Home » Capelli » Detersione e nutrimento » Capelli morbidi e lucenti con Splend’Or
Detersione e nutrimento

Capelli morbidi e lucenti con Splend’Or

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio parlarvi di una linea di prodotti per capelli che utilizzo ormai da diversi mesi e che trovo molto valida. Tutte voi già sicuramente conoscete i famosissimi balsami Splend’Or, esistono da decenni e, soprattutto la variante al cocco, ha accompagnato molte di noi all’inizio, quando abbiamo cominciato a curare da sole i nostri capelli. Le nostre mamme e zie ne avevano sempre uno in bagno, tanto che il brand viene considerato uno dei classici tra le consumatrici da molti anni.

Io stessa, da ragazzina, usavo lo Splend’Or al cocco regolarmente e ne ero soddisfatta. Poi crescendo e appassionandomi al mondo beauty ho iniziato a provare altri brand, altri balsami, anche se alla fine sono ritornata, come tante, alle “origini”. Leggendo nei vari forum e blog, ho scoperto infatti che questi balsami un po’ “snobbati” in realtà hanno un INCI senza petrolati e siliconi e risultano efficaci ma delicati sui capelli, oltre ad avere un costo irrisorio. Ed effettivamente, ricominciando ad usarli, mi sono resa conto che spesso le cose più semplici si rivelano le più efficaci, e così ho deciso di parlarne con voi.

Io ho provato il Balsamo Addolcente al Cocco, quello Nutriente al Karitè, il Balsamo Illuminante Olio Splendente e lo Shampoo Delicato alla Camomilla.

Partiamo dallo shampoo, anche questo senza siliconi e petrolati: io faccio spesso il cowash, ma quando uso lo shampoo scelgo sempre questo perché la schiuma è leggerissima e per nulla aggressiva, non secca la cute né i capelli ed è quindi molto delicato.

Consigliato quindi a chi vuole uno shampoo che lavi bene senza essere aggressivo o troppo sgrassante!

Splend'Or Balsamo Addolcente al CoccoIl Balsamo al Cocco, invece, è il più leggero tra i tre provati: lo consiglio a chi ha capelli sottili ma secchi, ed ha quindi bisogno di un prodotto che idrati, districhi le lunghezze ma non appesantisca. Ha un profumo di cocco buonissimo che rimane a lungo. Non ha un ottimo potere anticrespo, quindi se avete questo problema avrete bisogno di qualcosa di più corposo e consistente.

Passiamo ora al Balsamo al Karitè, adatto a capelli secchi, crespi e/o danneggiati, sia sottili che grossi. Ha una consistenza più corposa rispetto a quello al cocco, e lascia i capelli molto nutriti, morbidi e perfettamente districati. Personalmente è quello che preferisco tra i tre, proprio perché avendo capelli molto ricci, tendono spesso al secco e questo balsamo li rende morbidi e nutriti all’istante fino allo shampoo successivo. E poi ha un profumo…!

Infine, il Balsamo Illuminante all’Olio Splendente è una new entry del brand, e lo considero una via di mezzo tra quello al cocco e quello al karitè. Idrata molto, districa benissimo ma ha una consistenza meno corposa. Lo trovo effettivamente molto illuminante, nel senso che lascia i capelli molto lucidi, luminosi, come un balsamo siliconico. Profumo fantastico, anche in questo caso.

Tutti questi prodotti non contengono siliconi e petrolati, e il loro prezzo è di circa un euro (io spesso li trovo anche a 60 centesimi).

Fatemi sapere se anche voi amate questo brand e se avete provato qualche altro prodotto della linea!

Baci, Gloria.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *