Kiko 3D Instant Volume Lipgloss [Review & Swatches]

Ciao a tutte mie care! Rieccomi con una review fresca fresca, e la vostra maniaca di prodotti labbra oggi vi parlerà di una linea piuttosto recente di KIKO, ovvero i gloss 3D Instant Volume. Come vi ho già accennato qualche volta, io non sono proprio un’amante dei gloss, preferendo sulle labbra un risultato pieno e matte. Questa mia preferenza è stata anche influenzata dal fatto che non sono mai riuscita a trovare in giro dei gloss degni di questo nome, da usare magari in quei periodi in cui voglio un effetto più fresco e luminoso sulle labbra.

Jpeg

Ultimamente avevo sentito parlare piuttosto bene di questa nuova linea di gloss Kiko, e così dopo anni che non acquistavo un lucidalabbra ho deciso di dare a questo tipo di prodotto un’ altra chance. Per quanto adori il trend di quest’inverno che prevede labbra opache e scure, il poco tempo che ho a disposizione la mattina per truccarmi mi costringe a non poter stare tutte le mattine con il pennellino a fare lavori di precisione (necessari con un rossetto scuro), e così sentivo il bisogno di un prodotto labbra semplice e veloce da applicare, ma che mi desse un effetto comunque curato.

Così, limitando l’uso dei miei amati rossetti super-scuri e matte a quando ho un po’ di tempo in più, ho optato per dei gloss, che volevo comunque abbastanza pigmentati, brillanti e che durassero discretamente, almeno più di un sorso d’acqua. Una volta da Kiko, ne ho acquistati ben tre, e più precisamente il 209 Rosso Cremisi, il 213 Rosso Ciliegia e il 214 Mauve. Si tratta di lipgloss dall’azione volumizzante e idratante, contenenti degli attivi che rendono le labbra più turgide e voluminose sia istantaneamente, ma anche nel tempo con l’uso prolungato del prodotto. La presenza di acido ialuronico, inoltre, rimpolpa e idrata le labbra, lasciandole morbide e piene.

Jpeg

La sensazione subito dopo l’applicazione è di freddo sulle labbra, e persiste un bel po’: personalmente non la trovo fastidiosa, anzi, però se siete particolarmente sensibili a questo effetto-freddo potrebbe darvi fastidio. Il finish dei gloss è super-lucido, quasi a specchio, e questo contribuisce a far sembrare le labbra più voluminose e a rendere il makeup più fresco e luminoso. La pigmentazione è medio alta, e con due passate il colore diventa coprente quasi ai livelli di un rossetto liquidi, mentre con una sola applicazione il risultato è più naturale ma comunque visibile. La durata è davvero buona per essere dei gloss, su di me il lucido dura un paio d’ore e anche quando questo effetto va via sulle labbra rimane comunque un velo evidente e persistente di colore, il che mi porta a pensare che il prodotto contenga tinta. La durata è anche dovuta alla texture molto spessa dei gloss, che li fa aderire bene alle labbra senza comunque renderli troppo appiccicosi. Confermo assolutamente il potere idratante: questi gloss sono molto confortevoli sulle labbra, che alla sera sono ancora morbide e visibilmente più idratate.

E infine parliamo delle tonalità, che sono in tutto 21 e vanno dai colori più nude e tenui fino ai più vivaci e scuri. Alcuni colori contengono delle pagliuzze riflettenti, ma io ho scelto solo tonalità senza brillantini e glitter vari. Il numero 209, Rosso Cremisi, è un colore intermedio fra il rosso e il rosa, quasi un lampone, molto fresco; il 213, Rosso Ciliegia, è un rosso più classico, mentre il 214 è un color malva scuro, freddo e tendente al prugna chiaro.

Il prezzo dei 3D Instant Volume Lipgloss è di 6,90 euro.

Vi lascio agli swatches, e fatemi sapere se avete provato questi gloss e quali sono in generale i vostri preferiti!

Jpeg