Laminazione ciglia: quali prodotti sono di alta qualità?

Kalentin laminazione ciglia

Chi non sogna di svegliarsi la mattina con un trucco già perfetto come le star del cinema?
Ogni tanto guardiamo le VIP che si inquadrano sui social e pensiamo ci sia sotto una magia: molte volte si tratta solo di trattamenti efficaci come la laminazione delle ciglia, il tatuaggio alle sopracciglia e magari anche qualche filtro.
Se per i filtri serve la magia dei social, per uno sguardo intenso h24 basta rivolgersi a specialisti del settore e richiedere la laminazione delle ciglia.
A differenza delle extension che richiedono applicazione di ciglia sintetiche sull’occhio, la laminazione va a lavorare semplicemente sulle ciglia già presenti, incurvandole e colorandole così da renderle intense come se avessero sempre il mascara applicato ma senza rischiare aloni, colore colato o altre problematiche simili.

Laminazione ciglia: come funziona il trattamento

Addio all’applicazione di mascara ogni mattina, alla difficoltà di struccarsi ogni sera e a quell’alone nero difficile da togliere: la laminazione ciglia è il trattamento rivoluzionario che dona ciglia lunghe, incurvate e folte andando anche a nutrirle grazie ad una combinazione di cheratina e vitamine. Le ciglia, dopo la laminazione, non solo hanno un effetto lifting naturale ma riescono anche a curarsi diventando più forti, voluminose e sane. Ecco perché gli esperti del settore consigliano di ripetere il trattamento almeno 4 volte, avendo quindi un risultato duraturo nel tempo. Quanto dura? Rispetto alle extension è più duratura e si prevedono meno ritocchi; si parla solitamente di una durata dalle 4 alle 6 settimane ma molto dipende anche dalle ciglia del cliente.

La laminazione ciglia non si limita ad incurvare e colorare le ciglia ma va a rigenerare le ciglia attraverso prodotti di alta qualità;il  Kit Kalentin per la laminazione delle ciglia  per esempio contiene tutto il necessario per il trattamento: in primis si va ad effettuare una permanente alle ciglia incurvandole e lavorando sulla lunghezza, poi si fissa il trattamento e si passa alla fase finale. Infine è anche possibile tinteggiare le ciglia creando un effetto ancora più enfatizzante.

Il trattamento è perfetto per chi vuole rinforzare le ciglia, per chi desidera uno sguardo più intenso ma non vuole applicare le extension. Il risultato è naturale ed è particolarmente indicato a chi ha ciglia dritte o sfibrate e desidera incurvarle; sconsigliato o meno consigliato per chi ha poche ciglia o molto corte: il risultato potrebbe non aggradare al 100%.

Quanto dura la laminazione ciglia?

Come accennato precedentemente, le sedute durano circa un’ora e per quanto riguarda la durata del trattamento si parla dalle 4 alle 6 settimane ma i più fortunati possono sperare fino a 8 settimane di durata. Il risultato desiderato è comunque rafforzato da una continuità nei ritocchi; si consigliano almeno 4 sedute di laminazione per vedere le ciglia più forti e folte nel tempo.

I segreti per una laminazione ciglia da urlo

Volete massimizzare gli effetti? La soluzione migliore è scegliere prodotti di qualità ma anche sapere come trattare le ciglia nelle giornate successive. Sicuramente nelle 24 ore dopo il trattamento è sconsigliato bagnare le ciglia, truccarle o struccarle. Lasciate quindi le ciglia naturali per un giorno: dopo questo lasso di tempo potrete trattarle normalmente riprendendo a truccarvi come preferite. Consigliamo solo di utilizzare struccanti delicati, facendovi consigliare da chi vi effettua il trattamento per scegliere i prodotti migliori. Si tratta di un trattamento sicuro, sconsigliato solamente a chi ha patologie all’occhio; consigliano anche di evitare in gravidanza o allattamento ma per il resto via libera alla laminazione!

Quali sono le differenze tra laminazione e mascara semipermanente

Molti centri estetici offrono i trattamenti più all’avanguardia come il mascara semipermanente, la laminazione ciglia o le extension. Confrontando laminazione e mascara semipermanente molte persone hanno dubbi su quale trattamento scegliere. Il mascara è meno costoso, dura di meno e offre l’effetto del mascara ma in modo permanente per qualche settimana. La laminazione ha un prezzo leggermente più alto ma non si limita a incurvare e colorare le ciglia: offre infatti un effetto wow a lungo termine andando a nutrire in profondità le ciglia che risulteranno più folte e forti nel tempo.