Lancome Miracle Cushion [review]

Buon pomeriggio ragazze!

Oggi parliamo di uno dei fondotinta più chiacchierati ed attesi di questa stagione, il Miracle Cushion di Lancome.Lancome Miracle Cushion

Già tutte sapete che ho una pelle mista, che tende a lucidarsi nella zona T, e so benissimo che, di solito, per questa tipologia di pelle sarebbe meglio affidarsi ad un fondotinta in polvere.

I fondotinta in polvere hanno però lo svantaggio di essere poco coprenti, motivo per cui da sempre preferisco quelli liquidi.

Ho acquistato questo fondotinta durante una giornata Lancome organizzata presso il beauty store SEPHORA di Pisa, in cui ho fatto una prova trucco usando come base proprio il Miracle Cushion di Lancome.

La vera novità di questo prodotto sta proprio nel cuscinetto che contiene il prodotto, che a tutti gli effetti è un fondotinta liquido contenuto però in un pratico cofanetto più tipico di un un fondotinta compatto.Lancome Miracle CushionNella confezione è contenuta la spugnetta che serve per applicarlo.

Basta premere leggermente con la spugnetta sul cuscinetto e il fondotinta fuoriesce sotto forma liquida, pronto ad essere tamponato delicatamente sul viso.

Ad una prima stesura ha una coprenza medio-bassa, ma si può procedere ad altre applicazioni finchè non si ottiene la coprenza desiderata.

Le mie impressioni sono positive, unito ad un buon correttore dona luminosità e ha un effetto naturale anche se, proprio per la mia tipologia di pelle, ho successivamente applicato uno strato di cipria per avere un effetto mat che durasse le ore seguenti.

Senza dubbio è un fondotinta che va ritoccato durante la giornata se si vuole un effetto duraturo fino a sera, e personalmente ho dovuto applicare di nuovo la cipria a metà giornata.

Per quanto riguarda il prezzo, siamo in una fascia alta, in quanto il costo è di 41,90 €, ma una volta finito si possono acquistare le singole ricariche al prezzo di 31,90 €.

Inoltre ha una pratica confezione comoda per essere portata dietro per i ritocchi durante la giornata.

Per la quantità invece, la confezione contiene 14 grammi di prodotto, un quantitativo ridotto rispetto agli altri fondotinta, ma c’è da dire che l’applicazione tramite la spugnetta permette di usare poco prodotto su tutto il viso.

Io personalmente lo sto usando da circa 20 giorni e non è ancora finito.

Mi ritengo soddisfatta e consiglio il Miracle Cushion di Lancome anche a chi ha una pelle mista e che cerca soprattutto un effetto luminoso e fresco.

A presto, Cinzia.