Les Khakis di KIKO… pardon, de Chanel…

Una settimana fa faccio il mio solito giretto esplorativo da KIKO e noto subito degli espositori nuovi, con sopra degli smalti.

Mi avvicino incuriosita e vedo che si tratta di 40 nuove nuanches, dovete credermi una più bella dell’altra!

I colori sono ad edizione limitata e spaziano dalle tonalità più accese e piene (blu, azzurro, rosa, viola, lilla, in gradazioni davvero molto molto belle e “pop”), a colori più scuri, ma sempre ricercatissimi: varie sfumature di grigio, di beige e di marrone.

Domando alla commessa quando sono arrivati e mi conferma che sono nuovissimi, arrivati all’inizio del mese di marzo, e che con ogni probabilità i colori più venduti verranno inseriti in collezione continuativa.

Guardando con attenzione i vari colori per sceglierne qualcuno da acquistare, per un momento non credo ai miei occhi!

Sogno o son desta? TRA I TANTI, VEDO TRE SMALTI CHE ASSOMIGLIANO DAVVERO MOLTISSIMO AI FAMIGERATI KHAKIS DI CHANEL!

Mi faccio dare un pezzettino di scotch e li provo: sono loro!

Da sinistra: smalto n. 323 (il marrone); n. 348 (il verde) e 322 (il beige)

Qualche considerazione più approfondita.

E’ chiaro che i tre colori non sono proprio identici, però vi posso dire che in particolare il verde e il marroncino sono davvero molto molto simili, come potete facilmente constatare -il verde, in particolare, è un colore davvero bellissimo-, mentre il marrone KIKO è decisamente più scuro, trattandosi di un bel marrone cioccolato davvero molto molto chic!

In pratica, manca un vero sosia del Khaki Rose 🙁 .

In ogni caso, considerato che costano 3,90 euro e che trovo notevolmente migliorata la qualità, sia in termini di fluidità del colore che di durata nel tempo, penso possano essere una valida alternativa agli Introvabili!

Tra l’altro il marrone è davvero molto molto bello e vi dirò, lo vedo anche adatto all’estate con la pelle abbronzatissima tono su tono!

Vi piace il verde?

Io lo trovo fantastico, un colore adattissimo alla primavera se volete un po’ differenziarvi dall’invasione del rosa tipica di questa stagione.

Particolarissimo.

Cosa ne pensate?

Attendo i vostri numerosi commenti!

A presto.