Home » Cura del Corpo » Protezione solare » Ligne St Barth
Protezione solare

Ligne St Barth

Ragazze buongiorno e buon Mercoledì a voi!

Oggi voglio parlarvi di una linea di prodotti corpo straordinaria, che ho scoperto sempre nella profumeria selettiva Aquae di Lucca di cui vi ho parlato in questo post a proposito della linea skincare Bakel (che vi preannuncio mi sta sorprendendo!).

Sono i trattamenti corpo e solari ST BARTH, nati nella omonima manifattura situata sull’isola di Saint Barthélemy, una delle più belle dei Caraibi.

Ligne ST BARTHI prodotti ST BARTH nascono dalla profonda conoscenza che la famiglia proprietaria della manifattura ha delle pregiate materie prime del luogo, e guadagnano la loro fama sin dal primo prodotto, un olio straordinario estratto dalle bacche rosso scuro del roucou.

La linea corpo ST BARTH vede protagonisti molti prodotti dall’efficacia straordinaria: olio di Avocado, elasticizzante e indicato anche per mantenere a lungo l’abbronzatura; l’olio di cocco, naturalmente ricco di sostanze nutrienti, il gel di aloe e menta, rinfrescante e lenitivo.

Quattro varietà di saponi solidi, crema mani e prodotti specifici per i capelli agli estratti naturali completano una gamma selezionata, che punta più alla qualità che alla quantità.Ligne ST BARTH corps & bain

La linea visage, dedicata alla bellezza del viso, comprende un prezioso latte detergente al frangipane, un tonico al melone, un gommage alla papaya, due diverse creme al burro di mango, una crema con filtro solare al roucou e un balsamo labbra allo zucchero di canna, da abbinare alle due maschere trattamento all’argilla rosa e frutto della passione (per pelli normali e secche) e all’argilla verde e ananas (per pelli miste e grasse).

La linea solaire è quella che mi incuriosisce di più!

Da vera cultrice del mare, non posso non immaginare come sarebbe prendere il sole dopo aver massaggiato sul mio corpo il prezioso olio solare di roucou, stimolatore della melanina ed indicato per le pelli che si abbronzano facilmente o che sono già abbronzate.ST BARTH olio di roucouHa un fattore di protezione 4 ma è disponibile anche in versione lozione con fattori protettivi più alti, da 8 fino a 50.

I frutti di roucou sono usati da secoli dagli indigeni caraibici per proteggere la pelle dal sole, dal caldo, dalle zanzare e dall’acqua salata.

Offre un’elevata protezione dai raggi solari – conforme agli standard australiani – e ha una consistenza che si assorbe facilmente senza occludere i pori.

Può essere usato anche sui capelli per proteggerli dal sole e dal sale.

Insomma: un vero nutrimento di bellezza!

Tutti i prodotti (ad eccezione di quelli visage) sono disponibili in diversi formati: mignon 25 ml, traveller 125 ml, deluxe 200 ml.

Il prezzo medio si aggira sui 50 euro per gli oli e le lozioni corpo – in confezione media 125 ml – ma bisogna tener presente che si tratta di trattamenti corpo molto particolari, creati con materie prime pregiate e rispettando standard di qualità elevati.

Al rientro dalle vacanze credo proprio che proverò l’olio di avocado, per mantenere al top la mia abbronzatura!

Conoscevate già i prodotti Ligne ST BARTH?

A presto, Carly.

Lascia un commento

0 risposte a “Ligne St Barth”

  1. I contenuti dei vostri post sono sempre interessanti!
    Sto conoscendo davvero tanti prodotti nuovi!
    Grazie Carly e Gloria! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent