Home » Capelli » Colorazione » L’Oreal Casting Creme Gloss – Il piacere di piacerti!
L'Oreal Casting Creme Gloss
Colorazione

L’Oreal Casting Creme Gloss – Il piacere di piacerti!

Oggi parliamo dettagliatamente della mia esperienza con la nuovissima colorazione senza ammoniaca Casting Creme Gloss di L’Oreal.L'Oreal Casting Creme GlossCome sapete, quando si parla di prodotti per capelli sono molto esigente, perché ci tengo ad avere una capigliatura curata ma naturale, senza troppi stravolgimenti.
È proprio per questo che difficilmente opto per trattamenti coloranti, per paura di non saper fare bene da sola il colore ma, soprattutto, per paura che il risultato finale diventi troppo diverso da quello di partenza!
Per una persona con le mie stesse esigenze, Casting Creme Gloss di L’Oreal è la colorazione ideale, perchè unisce alla copertura dei capelli bianchi un colore ricchissimo di riflessi, ultra naturale e semplicissimo da fare a casa!

La colorazione Casting Creme Gloss non contiene ammoniaca e, per questo motivo, non è aggressiva.

Più che una colorazione lo definirei un “colore trattamento ricco”, che oltre a coprire i capelli bianchi dona un riflesso ultra shine davvero molto, molto bello e senza alterare troppo il nostro colore di partenza.
Questa colorazione infatti è pensata come un prodotto riflessante “tono su tono”, da scegliere in una nuance vicina alla propria per intensificarla e renderla più tridimensionale, ricca di riflessi glossy.
Il risultato dura per 28 shampoo.
Casting Creme Gloss può essere fatta sui propri capelli a patto che questi non siano già stati colorati/decolorati in precedenza con altre tinte o hennè, in ogni caso sulla confezione è spiegato chiaramente in quali casi è meglio non fare la colorazione.

Andando nel vivo del procedimento di tintura, la cosa che mi spaventava di più era di non riuscire a farla senza combinare un grande pasticcio!
Era la mia prima esperienza di tinta a casa ed ero davvero preoccupata, tuttavia Casting Creme Gloss è facilissima da usare anche per le meno esperte, nella confezione c’è tutto l’occorrente per un risultato professionale e le istruzioni sono chiare e precise!

Cosa troviamo nella confezione?

  1.  il tubetto di colore da sciogliere nel latte rivelatore;
  2. un ricco flaconcino di trattamento nutrishine con pappa reale da fare dopo la colorazione (che vi durerà almeno per i 3 o 4 lavaggi successivi);
  3. i guanti monouso;
  4. le istruzioni.

Il colore che ho scelto io è il numero 535 “Chocolat”, un castano luminoso leggermente più scuro del mio.
Ho scelto questo colore perché mi piaceva l’idea di dare corposità al colore dei miei capelli prima dell’estate, quando con il mare e il sole inizieranno a schiarirsi.
Per prima cosa ho bagnato i capelli, li ho pettinati, e ho applicato tutto il composto colore+latte rivelatore precedentemente mescolato.L'Oreal Casting Creme GlossLa confezione con beccuccio di precisione aiuta moltissimo l’applicazione precisa del prodotto ciocca ciocca, e una volta applicato tutto il prodotto l’ho massaggiato per farlo agire ancora meglio.Casting Creme GlossLa consistenza della colorazione è densa al punto giusto e non cola, in più non c’è bisogno di incartare i capelli con cellophane o simili durante l’attesa.
A questo punto ho aspettato 20 minuti ed ho fatto un risciacquo molto accurato, fino a quando l’acqua che usciva dai capelli non è risultata essere chiara e pulita, priva di residui colorati.L'Oreal Casting Creme Gloss 20150329_083519Casting Creme Gloss L'OrealDopo aver risciacquato, ho applicato una dose generosa di trattamento nutrishine, e dopo averlo lasciato in posa alcuni minuti ho ulteriormente risciacquato e asciugato.
Di seguito, le immagini “prima, dopo” dei miei capelli trattati con Casting Creme Gloss di L’Oreal.Casting Creme Gloss L'Oreal 20150416_103537

Mi è piaciuta questa esperienza?

Moltissimo!
Casting Creme Gloss di L’Oreal è una tinta facile da usare e con un risultato brillante e naturale che mi ha conquistato, e che credo piacerà anche a coloro che, come me, vorrebbero dare un tocco speciale al colore dei propri capelli senza cambiare troppo la tonalità di base.
Casting Creme Gloss è disponibile in 20 tonalità, praticamente un colore per ogni esigenza!L'Oreal Casting Creme Gloss - Gamma Colore

Apprezzo particolarmente, inoltre, il fatto che sia priva di ammoniaca e, per questo, non aggressiva sui capelli.
Le colorazioni Casting Creme Gloss di L’Oreal si possono reperire facilmente nella grande distribuzione ed hanno un costo che oscilla tra i 7 e i 9 euro.
Per me sono assolutamente da provare!
Conoscete già le colorazioni ultra glossy Casting Creme Gloss di L’Oreal?
Vi incuriosiscono, le avete già provate?
A prestissimo, Carly.

***  **  ***

Post realizzato in collaborazione con Blogger Italia

Tag

Lascia un commento

8 risposte a “L’Oreal Casting Creme Gloss – Il piacere di piacerti!”

  1. Carly, questo post avra’ bisogno di un update piu’ avanti. Sono curiosa di sapere come ti trovi tra qualche settimana e a fine ‘durata’. Io ogni tanto vorrei fare qualche riflessante ‘gentile’ in casa, ma ho sempre paura di danni e che non tenga bene nel tempo. Facci sapere poi!

    • Ire eccomi, scusa il ritardo!
      No, io per ora non ho capelli bianchi (anzi ne ho uno, bastardo! Ma non si vede), in ogni caso questa colorazione va bene anche per i primi capelli bianchi, perché è abbastanza coprente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent