L’Oreal Lumi Magique – fondotinta infusione di luce

In una giornata di pioggia troppo cupa per essere vera, proviamo a portare un po’ di luce parlando del fondotinta L’Oreal Lumi Magique, che è uno dei mie preferiti in fascia prezzo medio-bassa.

Lo conoscete?

L'Oreal Lumi Magique foundation

Ho usato tanto questo fondotinta durante le vacanze di Natale perchè, manco a dirlo, è anche uno dei preferiti di mia mamma, e adesso che sto finendo il mio sto valutando se comprare questo o il PUPA Active Light, che pure mi è piaciuto tantissimo.

Diciamo che il principio che sta alla base di questi due prodotti è lo stesso: esaltare la naturale luminosità dell’incarnato.

Sono fondotinta molto fluidi che si stendono divinamente, sia con la spugnetta modello BeautyBlender che con le dita.

Io non amo usare il pennello per il fondotinta, ma penso proprio che questa particolare consistenza sia perfetta anche per coloro che preferiscono questo strumento per l’applicazione della base.

Per quanto riguarda quella che è la mia esperienza personale, più che notare un’esaltazione della luminosità del viso, noto che questo tipo di fondotinta uniforma moltissimo la grana della mia pelle.

Sostanzialmente, perfeziona il viso senza farsi vedere troppo, una caratteristica che per me è particolarmente importante nella scelta del fondotinta.

L'Oreal Lumi Magique FoundationHa un buon SPF 18 che si fa apprezzare anche in inverno.

La mia tonalità è la N4, pure beige.

6 le varianti colore disponibili.

Mi piace anche erogatore airless, che consente di dosare alla perfezione la quantità da applicare.

Come ho avuto modo di scrivere tante volte, i fondotinta senza dosatore sono per me delle armi a doppio taglio, con un altissimo rischio “lago di fondotinta sul lavandino”!

Il costo di questo prodotto è giusto in ragione della qualità e soprattutto se consideriamo, in generale, i costi medi di un fondotinta di buona qualità: oscilla tra i 15 e i 18 euro; vi consiglio di cercarlo negli Acqua & Sapone o da Ipersoap, dove sicuramente troverete i prezzi più convenienti!

Cosa mi consigliate di fare, prendo questo di L’Oreal o torno su PUPA Active Light?

A presto, dalla vostra Esteta.