MAC Feline: LA matita!

Quante volte siete rimaste deluse dalla scrivenza di una matita occhi, magari pagata anche diversi soldi?

A me è successo spesso. La vedi nell’espositore, magari di una grande marca make up, la provi lì per lì con la commessa della profumeria che ti invoglia, con le luci al neon del negozio sembra perfetta, poi arrivi a casa, la provi sui tuoi occhi e… delusione 🙁

Scrive male, va ripassata mille volte con conseguente irritazione degli occhi, a sera è praticamente inesistente, insomma: un disastro.

Ebbene, dopo lunghe peregrinazioni posso dirvi con certezza ASSOLUTA che ho scovato LA matita per occhi, quella matita che avete sempre immaginato e che alla fine avete smesso di cercare; una matita perfetta, che scrive benissimo, in modo maliziosamente intenso e che a sera è come appena messa.

Di cosa sto parlando? Ma della MAC Feline, mie care!

MAC feline matita occhiIl nome completo della matita è “Feline kohl power pencil” e si tratta di una matita veramente kohl, dalla pasta morbidissima e ultra scrivente.

Un prodotto che, come sempre succede con MAC, nasce per i make up artist, e si vede!

Come potete facilmente capire anche dall’immagine qui di lato, il tratto di questa matita è molto preciso e molto deciso al tempo stesso.

Essendo a pasta morbida – come un vero kohl dovrebbe essere – questa matita è perfetta anche per essere sfumata sulla palpebra dell’occhio, per uno smokey da giorno delicato ma glamour al tempo stesso.

Vi basterà fare una linea all’attaccatura delle ciglia e procedere a sfumare con le dita e il gioco è fatto: più semplice di così!

Vediamo alcuni dati tecnici:

– NOME: Feline kohl power pencil;

– QUANTITA’: 1,5 gr;

– COSTO: 17 euro circa.

L’unica nota dolente è data dal fatto che non sempre si trova nei punti vendita MAC, perchè si tratta di una sorta di anomala limited edition.

La ripropongono continuamente, ma solo in certi periodi dell’anno e generalmente va subito a ruba.

Per questo vi consiglio, se siete interessate all’acquisto perchè siete stanche di matite finto kohl, di chiedere nel negozio MAC più vicino a voi e di farvela mettere da parte: non si sa mai!

*** ** ***

Con la MAC Feline chiudo questo 2011 de “L’Esteta risponde”.

Sicuramente vi scriverò un piccolo post di auguri e di riflessioni generali il 31, ma le recensioni vere e proprie torneranno ad anno nuovo!

Ho ancora tante cose di cui parlarvi, e il ritmo con cui sto aggiornando il blog in questi giorni ne è la prova!

A presto, e fatemi sapere cosa ne pensate delle vostre matite per occhi!