Mac Fix+ – Spray idratante e fissante per un make up a lunga tenuta

Mac Fix+ spray fissante make up

Lo spray fissante Mac Fix+ è una delle mie certezze quando si parla di fissativi per il trucco!
Fa parte della gamma Prep + Prime di Mac, una linea completa di primer e prodotti per migliorare la performance del make up.

Uso il Fix+ da anni e lo ricompro sempre volentieri, perché nonostante non sia l’unico fissante trucco disponibile sul mercato è, secondo me, uno dei migliori in assoluto.
Sul sito di Mac lo trovi disponibile in diverse varianti e profumazioni, alcune in limited edition.

Mac Prep + Prime Fix + – I suoi utilizzi

Il Fix+ è un prodotto estremamente versatile. Vediamo insieme come lo utilizzo:

  • fissativo per make up: a fine trucco basta vaporizzarlo su tutto il viso per un risultato long lasting
  • rinfrescante viso: in estate lo tengo in frigorifero e lo vaporizzo sul viso per un immediato effetto freschezza molto piacevole
  • coadiuvante per trucco wet&dry: io lo uso volentieri anche per bagnare i pennelli prima di prelevare gli ombretti wet&dry; trovo che sia molto più efficace della semplice acqua e il colore è subito intenso e uniforme.
Scopri Mac Prep + Prime

Il flacone full size contiene 100 ml di prodotto e costa 20 €.
La confezione ha un tappo “intelligente”, che con un semplice scatto si blocca scongiurando il pericolo di fuoriuscite in valigia o nel beauty case.
Altra nota positiva, il beccuccio vaporizza senza gocciolare. Alcune volte gli spray viso hanno un getto non ben calibrato, che rischia di gocciolare sul viso una quantità eccessiva di prodotto.
Nel caso dei prodotti per fissare il make up questo potrebbe comportare di macchiare il trucco con chiazze disomogenee più bagnate di altre. Il Fix+ di Mac scongiura questa eventualità, grazie al suo vaporizzatore che distribuisce il trattamento in modo perfettamente nebulizzato.Mac Fix+ spray fissante make up

Utilizzi lo spray per fissare il trucco? Qual è il tuo preferito?
Ti aspetto nei commenti!