MAC retro matte – all fired up! [review & swatches]

All fired up di MAC è il primo retro matte della linea rossetti MAC che ho provato e, nonostante che a differenza di Gloria io non sia una grande appassionata di rossetti completamente opachi, ammetto che quando il MUA della stazione centrale di Milano mi ha applicato questo sulle labbra, non ho proprio saputo resistere!All fired up! MAC Retro Matte LipstickMAC All Fired UP!Il colore di All Fired Up è un meraviglioso magenta, un colore stupendo che esalta tutti i make up, da quelli più semplici ai più sofisticati smokey eyes.

I rossetti retro matte di MAC hanno una pasta molto particolare, che va lavorata con un minimo d’impegno.

Non sono rossetti da prendere e mettere così, in un momento libero sull’autobus, ma hanno bisogno di un contorno labbra accurato e un intervento preciso con il pennellino.

A primo impatto possono sembrare un po’ secchi, per questo vi consiglio assolutamente di idratare bene le vostre labbra prima dell’applicazione.

Il rossetto garantisce un effetto velluto pieno sulle labbra, senza compromessi, molto vellutato e assolutamente no transfer.

Infatti, una volta che si fissa sulle labbra, resta perfetto molto a lungo e non necessita di ritocchi.

I retro matte di MAC sono rossetti leggermente più asciutti dei tradizionali matte, che pur essendo rossetti opachi hanno una pasta più morbida da stendere.

Come vi ho detto io non amo particolarmente il finish opaco sulle labbra, eppure questo rossetto mi ha conquistato!MAC All Fired UP! Retro matte review and swatchesE’ un colore molto bello e dura molto, molto a lungo, senza contare che quando lo trovo eccessivamente asciutto posso ammorbidirlo un po’ con del balsamo labbra trasparente.

Ovviamente lo uso solo quando non ho le labbra screpolate o troppo secche, perchè naturalmente non ha proprietà idratanti.

C’è da dire, però, che non necessita neppure di primer prima dell’applicazione e che, se lavorato adeguatamente con un pennellino, può essere applicato senza troppa difficoltà anche picchiettato sulle labbra, per dare un effetto ottico di maggiore volume.

L’effetto sulle labbra è questo.MAC All Fired Up - retro matteIl prezzo di All Fired Up è di 19 €.

Conoscete i retro matte di MAC? Vi piacciono?

E in generale, amate l’effetto opaco sulle labbra?

A presto, Carly.