Home » Capelli » NG Group & Green Light Experience: la collaborazione continua!
Capelli

NG Group & Green Light Experience: la collaborazione continua!

Continua la bella collaborazione con NG Group, leader nel settore dei prodotti per capelli professionali e grazie alla quale, un paio di mesi fa, ho avuto la possibilità di provarne alcuni di veramente ottimi tra shampoo specifici, creme nutritive e prodotti styling, tutti della linea di punta Green Light.

 

Direttamente dalla mia postazione di lavoro – che fa molto blogger professionista – vi presento la linea solare Sun Fusion, specifica per la protezione del capello sotto il sole e arricchita con filtri protettivi UV, più due prodotti della linea Luxury, arricchiti con ingredienti particolarmente pregiati.

GreenLight collaborazione #2I due prodotti solari appartengono appunto alla nuova linea Sun Fusion, creata appositamente per proteggere i nostri capelli e il cuoio capelluto (ammettetelo: non ci pensate mai al povero cuoio capelluto, salvo poi grattarlo in continuazione perchè, chissà come mai, si è arrossato…) durante l’esposizione al sole.

I raggi nocivi della luce solare, infatti, non rischiano di rovinare solamente la nostra pelle, ma anche e soprattutto i nostri capelli, che in questo particolare periodo dell’anno sono esposti senza sosta a stress di ogni tipo: bagni al mare, in piscina, cloro, sole molto forte per tante ore al giorno, vento, sabbia e salsedine.

Lo sappiamo tutte, tanto che ogni anno a settembre c’è l’assalto dal parrucchiere per cercare di eliminare i danni!

Peccato che non ci rapiamo mai a zero per cui, se le punte possono essere tagliate via con un colpo di forbice, il resto della capigliatura resterà dove sta e proteggerla adeguatamente durante i mesi estivi è l’unica vera certezza per avere capelli sempre perfettamente in salute tutto l’anno.

Sui solari per capelli le ho sentite davvero tutte, comprese persone che si spalmano in testa l’olio solare che usano sul corpo nell’insana convinzione del “ma che vuoi che sia, sarà la solita!”.

Ecco, no. Non è la solita. Per nulla.

Sun Fusion shampoo e olioLo shampoo è uno di quei prodotti che apprezzo moltissimo anche per la loro praticità, in quanto racchiude al suo interno non solo un trattamento per i capelli protettivo e idratante ma anche un detergente per il corpo abbronzato, perfetto da mettere nella valigia delle vacanze risparmiando spazio e denaro!

Il tappino a pressione fa sì che sarà impossibile perderlo nella doccia della casa al mare, dimostrando ancora una volta come questo sia un prodotto pensato proprio per l’estate.

Non voglio sembrare puntigliosa sui dettagli, ma se compro un prodotto per portarlo al mare non voglio poi continuamente preoccuparmi di ritrovare il tappo della confezione nella borsa, nella valigia, nella sacca del mare, nella doccia in cortile…

L’olio solare per capelli aiuta a prevenire la loro disidratazione in condizioni atmosferiche strong.

Pensiamoci bene: in estate tutti beviamo più acqua, proprio per via del caldo e della sudorazione.

E all’idratazione dei capelli, chi ci pensa?

Questo prodotto rappresenta assolutamente una valida soluzione.

L’ho già provato domenica con risultati davvero ottimi, ma naturalmente farò alcune altre prove prima di sbilanciarmi del tutto, e tenete presente che lo proverò sotto il solleone calabrese nel mese di agosto, più di così ci sono solo i caraibi!

Entrambi questi prodotti contengono filtri UV, sono arricchiti con tè bianco e con un complesso brevettato anti-inquinamento, per un vero effetto ant-age di lungo periodo.

Passando alla linea Luxury, forse ricorderete che sto già provando da un po’ l’olio all’argan, che verrà presto recensito in un post tutto suo.

Questa volta sarà il turno dei cristalli liquidi ai semi di lino e dell’oil non oil, un prodotto al quale sento di essere particolarmente affezionata perchè utilizzato sempre da mia mamma ormai da decenni!

GreenLight Luxury hair careIl siero cristalli liquidi ai semi di lino ha note proprietà districanti e lucidanti.

Avendo capelli molto ricci che con il caldo tendono al crespo conosco bene le proprietà dei semi di lino, perchè nella mia vita ho utilizzato più volte vari prodotti arricchiti con questo ingrediente.

Tra l’altro ne basta davvero pochissimo anche per le chiome più folte, per cui un flacone da 50 ml vi durerà una vera eternità!

Io a volte lo uso anche sui capelli bagnati, soprattutto quando fa caldo e non riesco ad asciugarli molto a lungo col phon, per cui una volta che ho asciugato l’attaccatura dei capelli per dare il giusto volume passo alcune gocce di cristalli liquidi e via all’asciugatura al naturale.

L’oil non oil, invece, è un fissativo riparatore ottimo per i problemi di doppie punte e, in generale, tutte quelle volte che si vuole andare a fissare nutrendo il capello al tempo stesso.

Si usa su capelli bagnati o asciutti e definisce senza incollare.

Da ultimo, diverse buste-campione della linea Day by Day, questa volta Nutri Shine shampoo e maschera, specifici per i capelli trattati e arricchiti con vitamine e ingredienti naturali, e Volumizing shampoo e maschera, specifici per dare sostegno alle radici e al capello proteggendolo in un microfilm che funziona da sostegno.

Green Light Day by Day

Conoscendo questo marchio già da qualche tempo ed avendo avuto modo di confrontarmi con le persone che si occupano delle relazioni stampa, non posso che confermare i miei complimenti a quest’azienda tutta italiana, che lavora con grande passione nel settore dell’hair care professionale offrendo dei trattamenti innovativi e di qualità davvero ottima.

I prodotti che ho provato fino ad ora sono davvero molto buoni e funzionali e non lo dico per cortesia ma perchè è la pura verità, almeno per quella che è stata la mia esperienza personale.

Chi mi conosce dal vivo sa quanto io tenga alla cura della mia chioma ribelle e quanti prodotti io abbia provato, non lo direi se non lo pensassi sul serio e se non ritenessi di poterveli consigliare ormai ad occhi chiusi.

Non vedo l’ora di aggiornarvi su tutte queste belle novità, anche se prima ci saranno i post sulle schiume modellanti e sull’olio di argan.

Sapete che sono una blogger metodica e organizzata 😉

Fatemi sapere quali sono le vostre strategie per proteggere i capelli sotto il sole, io intanto vi saluto e vi do appuntamento a prestissimo!

La vostra Esteta.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent

Post più condivisi

Post più letti