Home » Cura del Corpo » Idratazione » Nuxe Réve de Miel Baume Lèvres – Lip Balm [Review]
Idratazione

Nuxe Réve de Miel Baume Lèvres – Lip Balm [Review]

Se dovessi scegliere un prodotto che mi ricordi l’autunno e i mesi più freddi, di sicuro sarebbe quello di cui vi parlerò oggi. Profumato agli agrumi, dolce come il miele e super-nutriente contro il freddo. Allora, siete curiose?

Il cambio di stagione, e soprattutto l’abbassamento delle temperature, mette un po’ in crisi la nostra bellezza: la pelle appare un po’ grigia e spenta, i capelli sono più sfibrati e a volte cadono più in abbondanza, le unghie tendono a sfaldarsi e le labbra si screpolano. Con la recensione di oggi cercherò di aiutarvi nel risolvere proprio quest’ultimo problema, ovvero quello delle labbra secche e screpolate.

Ovviamente le pellicine e le screpolature si possono avere durante tutto l’anno, ma ho deciso comunque di parlarvi di questo prodotto proprio in questo, quando questo fastidioso problemino è un po’ più frequente, soprattutto con l’arrivo del vento gelido e secco. Anch’io, tre anni fa circa, quando mi sono trasferita a Firenze, ho dovuto fare i conti con inverni più rigidi, e così le mie labbra, abituate a balsami e burrocacao più “blandi”, erano sempre in condizioni pietose. Con gli scrub la situazione era migliorata, ma avevo capito di aver bisogno di un prodotto urto che riparasse e nutrisse in profondità le labbra. Così dopo aver fatto qualche ricerca, ho acquistato lui, il famosissimo Réve de Miel di Nuxe.

IMG-20141103-WA0000Di cosa si tratta esattamente? Réve de Miel è un balsamo solido super-nutriente per labbra secche e screpolate, a base di miele, da sempre l’alleato più valido anche per le labbra più disidratate. Gli effetti di questo prodotto sono talmente visibili fin dalla prima applicazione che è diventato un trattamento “culto”: pensate che ne viene venduto uno ogni 28 secondi! La sua formulazione, a base di miele, burro di Karitè, oli vegetali ed essenza di pompelmo, offre alle labbra rovinate nutrimento, idratazione, riparazione, morbidezza e protezione, per renderle lisce e morbide fin dai primi utilizzi.

IMG-20141103-WA0002

Il prodotto, una crema solida, è contenuto in un barattolino di vetro, per cui basta prelevarne una piccolissima quantità con le dita (pulite!!!) e stenderlo su labbra asciutte e completamente struccate. Ne basta davvero pochissimo ragazze, perchè è molto denso e corposo, ma nonostante questo non è appiccicoso e sulle labbra rimane trasparente e opaco, quindi praticamente invisibile (mentre invece molti balsami danno quell’effetto un po’ lucidino). Questo balsamo può essere applicato anche sul contorno labbra nel caso questo sia molto arrossato e screpolato, ma anche ai lati del naso quando si è raffeddati. E’ un prodotto unisex, quindi possono utilizzarlo anche i maschietti, e infatti il profumo è delicatamente agrumato grazie all’essenza di pompelmo presente all’interno.

IMG-20141103-WA0003

Io solitamente lo applico ogni notte (anche in estate) prima di andare a letto, e la corposità del prodotto permette alla pelle di assorbirlo lentamente ma in profondità durante tutta la notte, per svegliarsi al mattino con labbra perfettamente nutrite e morbide. Ovviamente può essere utilizzato anche durante il giorno per proteggere le labbra dal freddo oppure in caso di labbra già molto screpolate che hanno bisogno di protezione e cura durante tutto l’arco della giornata. Io vi dico senza esagerare che è il prodotto per labbra migliore che abbia mai provato! Da quando lo uso, credetemi, non ho più una e dico una pellicina, e se anche mi capita di avere un inizio di screpolatura in inverno, basta l’applicazione di una notte per risolvere il problema.

IMG-20141103-WA0001

Per me che sono un’amante dei rossetti opachi, è molto utile anche per ridare alle labbra il giusto “tono” dopo una giornata con il rossetto, e prepararle al giorno successivo così da evitare che il rossetto stesso secchi troppo le labbra. Io solitamente lascio agire il Réve de Miel durante la notte, e poi la mattina prima di truccarmi applico un velo di balsamo labbra più leggero giusto come “mantenimento” e come base per i rossetti o gloss che andrò ad applicare, visto che è troppo denso per essere usato sotto a matite e rossetti di qualsivoglia genere.

Il prezzo di questo balsamo è di circa 11-12 euro, ed è reperibile nelle farmacie e parafarmacie rivenditrici Nuxe e online. Sembra un po’ costoso per essere un balsamo labbra, ma il vasetto contiene 15 grammi di prodotto e ne basta talmente poco che vi durerà tantissimo, quindi i costi sono più che ammortizzati. Io ad esempio sto usando quest’ultimo barattolino tutte le notti da Giugno (quindi da 5 mesi circa) e non sono nemmeno a un quarto di prodotto consumato. Insomma, per me è proprio uno di quei prodotti must che non devono mai mancare nel mio beauty!

E questo è tutto ragazze! Voi avete mai provato questo fantastico prodotto?

Baci, Gloria.

Lascia un commento

0 risposte a “Nuxe Réve de Miel Baume Lèvres – Lip Balm [Review]”

  1. prima o poi lo proverò!
    Della nuxe ho preso in una parafarmacia la pochette con dentro 5 prodottini, tra cui il famoso olio, l’acqua miscellare, un gel doccia e due creme! appena finisco la mia provo quella anti-età!

        • Ero di convinta di aver scritto la review dell’olio prodigioso e invece no! Fortuna me lo hai detto!
          E’ un prodotto davvero molto versatile, lo puoi usare su viso e corpo dopo la doccia, sulla pelle ancora umida, e anche sui capelli quale impacco rigenerante. Io lo adoro, l’ho ricomprato molte volte!
          Occhio che a volte fanno anche delle confezioni regalo con prodotti omaggio davvero carine!

  2. Questo prodotto è in wishlist da parecchio, avendo le labbra carnose e il pessimo vizio di tirarmi le pellicine necessito sempre di buoni trattamenti 🙂

  3. Ce l’ho!!! L’ho preso a settembre approfittando di un 20% di sconto , e anche se non ho le labbra particolarmente disastrate credo mi farà parecchio comodo! Purtroppo trovo un po fastidiosa la profumazione, ma la sopporto!
    Ciao, Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent