Nuxe Réve de Miel Baume Lèvres – Lip Balm [Review]

Se dovessi scegliere un prodotto che mi ricordi l’autunno e i mesi più freddi, di sicuro sarebbe quello di cui vi parlerò oggi. Profumato agli agrumi, dolce come il miele e super-nutriente contro il freddo. Allora, siete curiose?

Il cambio di stagione, e soprattutto l’abbassamento delle temperature, mette un po’ in crisi la nostra bellezza: la pelle appare un po’ grigia e spenta, i capelli sono più sfibrati e a volte cadono più in abbondanza, le unghie tendono a sfaldarsi e le labbra si screpolano. Con la recensione di oggi cercherò di aiutarvi nel risolvere proprio quest’ultimo problema, ovvero quello delle labbra secche e screpolate.

Ovviamente le pellicine e le screpolature si possono avere durante tutto l’anno, ma ho deciso comunque di parlarvi di questo prodotto proprio in questo, quando questo fastidioso problemino è un po’ più frequente, soprattutto con l’arrivo del vento gelido e secco. Anch’io, tre anni fa circa, quando mi sono trasferita a Firenze, ho dovuto fare i conti con inverni più rigidi, e così le mie labbra, abituate a balsami e burrocacao più “blandi”, erano sempre in condizioni pietose. Con gli scrub la situazione era migliorata, ma avevo capito di aver bisogno di un prodotto urto che riparasse e nutrisse in profondità le labbra. Così dopo aver fatto qualche ricerca, ho acquistato lui, il famosissimo Réve de Miel di Nuxe.

IMG-20141103-WA0000Di cosa si tratta esattamente? Réve de Miel è un balsamo solido super-nutriente per labbra secche e screpolate, a base di miele, da sempre l’alleato più valido anche per le labbra più disidratate. Gli effetti di questo prodotto sono talmente visibili fin dalla prima applicazione che è diventato un trattamento “culto”: pensate che ne viene venduto uno ogni 28 secondi! La sua formulazione, a base di miele, burro di Karitè, oli vegetali ed essenza di pompelmo, offre alle labbra rovinate nutrimento, idratazione, riparazione, morbidezza e protezione, per renderle lisce e morbide fin dai primi utilizzi.

IMG-20141103-WA0002

Il prodotto, una crema solida, è contenuto in un barattolino di vetro, per cui basta prelevarne una piccolissima quantità con le dita (pulite!!!) e stenderlo su labbra asciutte e completamente struccate. Ne basta davvero pochissimo ragazze, perchè è molto denso e corposo, ma nonostante questo non è appiccicoso e sulle labbra rimane trasparente e opaco, quindi praticamente invisibile (mentre invece molti balsami danno quell’effetto un po’ lucidino). Questo balsamo può essere applicato anche sul contorno labbra nel caso questo sia molto arrossato e screpolato, ma anche ai lati del naso quando si è raffeddati. E’ un prodotto unisex, quindi possono utilizzarlo anche i maschietti, e infatti il profumo è delicatamente agrumato grazie all’essenza di pompelmo presente all’interno.

IMG-20141103-WA0003

Io solitamente lo applico ogni notte (anche in estate) prima di andare a letto, e la corposità del prodotto permette alla pelle di assorbirlo lentamente ma in profondità durante tutta la notte, per svegliarsi al mattino con labbra perfettamente nutrite e morbide. Ovviamente può essere utilizzato anche durante il giorno per proteggere le labbra dal freddo oppure in caso di labbra già molto screpolate che hanno bisogno di protezione e cura durante tutto l’arco della giornata. Io vi dico senza esagerare che è il prodotto per labbra migliore che abbia mai provato! Da quando lo uso, credetemi, non ho più una e dico una pellicina, e se anche mi capita di avere un inizio di screpolatura in inverno, basta l’applicazione di una notte per risolvere il problema.

IMG-20141103-WA0001

Per me che sono un’amante dei rossetti opachi, è molto utile anche per ridare alle labbra il giusto “tono” dopo una giornata con il rossetto, e prepararle al giorno successivo così da evitare che il rossetto stesso secchi troppo le labbra. Io solitamente lascio agire il Réve de Miel durante la notte, e poi la mattina prima di truccarmi applico un velo di balsamo labbra più leggero giusto come “mantenimento” e come base per i rossetti o gloss che andrò ad applicare, visto che è troppo denso per essere usato sotto a matite e rossetti di qualsivoglia genere.

Il prezzo di questo balsamo è di circa 11-12 euro, ed è reperibile nelle farmacie e parafarmacie rivenditrici Nuxe e online. Sembra un po’ costoso per essere un balsamo labbra, ma il vasetto contiene 15 grammi di prodotto e ne basta talmente poco che vi durerà tantissimo, quindi i costi sono più che ammortizzati. Io ad esempio sto usando quest’ultimo barattolino tutte le notti da Giugno (quindi da 5 mesi circa) e non sono nemmeno a un quarto di prodotto consumato. Insomma, per me è proprio uno di quei prodotti must che non devono mai mancare nel mio beauty!

E questo è tutto ragazze! Voi avete mai provato questo fantastico prodotto?

Baci, Gloria.