Home » Capelli » Detersione e nutrimento » Shampoo e Maschera Euphidra per capelli fini “leggeri & corposi”
Detersione e nutrimento

Shampoo e Maschera Euphidra per capelli fini “leggeri & corposi”

Avere i capelli fini coincide spesso e volentieri con mancanza di volume e corposità sull’intera chioma, ma anche con pesantezza e quindi necessità di lavaggi frequenti se per dare corpo e volume si ricorre all’uso di prodotti texturizzanti.

Con Shampoo e Maschera Euphidra della linea “leggeri & corposi” ho trovato dei validi alleati per la cura dei miei capelli fini.

Ormai è da circa più di un mese e mezzo che sto utilizzando questi due prodotti. Non avrei potuto trovare periodo migliore per testarli se non proprio quello estivo in cui i capelli sono sottoposti a diverse fonti di stress tra cui mare, salsedine, sole e lavaggi frequenti.

Euphidra Shampoo Volume capelli finiLo Shampoo ha un profumo dolce e delicato che persiste piacevolmente sui capelli fino anche al giorno dopo il lavaggio.

È mediamente schiumogeno, basta una noce di prodotto per lavare accuratamente i capelli e si risciacqua con facilità.

La presenza del gel di aloe vera idrata i capelli donando loro allo stesso tempo corpo, volume e brillantezza lasciandoli estremamente soffici al tatto.

La maschera della stessa linea “leggeri & corposi” rafforza l’azione dello shampoo andando a potenziarne quelli che sono gli ottimi effetti finali.

Anche questa è a base di gel di Aloe Vera, va applicata dopo lo shampoo e risciacquata dopo qualche minuto.

Quello che subito mi è sembrato evidente dopo l’utilizzo di ambedue i prodotti è stata l’incredibile morbidezza dei capelli durante l’asciugatura, il fatto che fossero già da subito districati, soffici e piacevolmente profumati.

A piega ultimata posso dire che sì, effettivamente donano volume e corpo ai miei capelli fini sebbene non facciano miracoli perché di base i miei capelli non sono né corposi né voluminosi, in più poi la brillantezza è sicuramente un altro punto a favore perché va a contrastare l’aspetto sfibrato e secco che in estate di solito assumono i miei capelli, dando così l’impressione di avere delle lunghezze sane e curate.

Entrambi sono formulati senza SLES e parabeni e testati per Nickel, Cromo e Cobalto e si possono acquistare presso le farmacie e parafarmacie concessionarie del marchio.

Per quanto riguarda la sezione Shampoo e Balsamo Euphidra, oltre alla linea “leggeri & corposi” per capelli fini, si può trovare anche la linea “forti & protetti” per capelli danneggiati, “soffici & luminosi” per capelli normali e “lisci e setosi” per capelli normali e spessi.

E voi? Che tipo di capelli avete? Che prodotti usate per dare loro corpo e volume?

A presto, Francesca.

 ***  **  ***

Disclaimer: i prodotti mostrati in questo post mi sono stati inviati a scopo valutativo dall’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questi prodotti.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent

Post più condivisi

Post più letti