Buon Sabato ragazze! Noi de L’Esteta Risponde siamo operative anche durante il weekend, e infatti eccomi con una nuova recensione tutta per voi!
Il prodotto di cui sto per parlarvi non rientra proprio tra i miei “classici”, proprio perchè da quando ho iniziato a truccarmi non sono mai stata attratta dai primer. Forse perchè il trucco sulla mia pelle resiste sempre a lungo anche senza una base apposita, per non parlare degli occhi che trucco talmente poco da possedere solo una minipalette e un ombretto singolo…quindi anche il primer occhi per me è del tutto superfluo.
Oltretutto i classici primer viso sono un festival dei siliconi, ricordo di averne provato uno di Catrice una volta e di essermi riempita di bollicine sotto pelle dopo mezza giornata – terribile!
Il mio amato brand PuroBIO però ha recentemente lanciato una linea di primer bio, tra cui anche uno specifico per pelle secca. Oggi vi parlerò proprio di lui, il Primer Nutriente Levigante di PuroBIO.
Ho acquistato questo prodotto un po’ perchè in questo periodo ho la pelle un po’ più secca a causa delle basse temperature, e quindi ho pensato che qualcosa di nutriente sotto al fondotinta potesse dare una marcia in più alla mia pelle; e poi perchè fra pochi mesi mi laureo e per quel giorno vorrei che la mia base fosse perfetta e sopravvivesse intatta alle emozioni del momento.
Ovviamente ho fatto delle prove in queste settimane, e sono pronta a parlarvene. Innanzitutto è importante sottolineare che per me questo primer non può sostituire la crema idratante: sulla mia pelle risulta leggero ma asciutto, e applicandolo senza alcuna crema non sento la mia pelle più idratata o nutrita. Non secca la pelle, ma non può nemmeno sostituire una crema. Dopo l’applicazione, comunque, la pelle è alla vista e al tatto molto liscia e levigata, pronta per una stesura del fondotinta più facile e uniforme.
Ho notato anche un miglioramento nella durata del fondotinta: ripeto, solitamente sul mio viso dura già molto senza alcun aiuto, ma ho comunque riscontrato migliori condizioni della base a fine giornata.
Per essere un primer ecobio di certo è formulato benissimo, soprattutto perchè la levigatezza della pelle dopo averlo applicato è uguale a quella dei primer siliconici. Con la differenza che non fa male alla pelle.
Per concludere, penso che sia un ottimo primer per pelli da normali a secche, perchè fa durare di più il makeup e uniforma l’incarnato senza seccarlo, ma non lo trovo un prodotto nutriente così come viene riportato sulla confezione.
Levigante senza dubbio, ma non nutriente… per quello ci sono le creme viso! Il prezzo è di circa 12-13 euro per 30ml di prodotto.
A presto, Gloria.