Home » Capelli » Styling » Sante Styling Gel & Natural Wax – Cera & Gel EcoBio per capelli
Styling

Sante Styling Gel & Natural Wax – Cera & Gel EcoBio per capelli

Ma quanto mi piace recensire prodotti per i capelli? Sarà che sono una fissata con l‘haircare, ma queste sono sempre tra le mie review preferite da scrivere e pubblicare!

E ormai saprete che da qualche mese sono passata a una routine haircare fatta solo ed esclusivamente da prodotti ecobio, una “conversione” che sta avendo ottimi risultati mai ottenuti con nessun altro prodotto.

A questo proposito, sapevate che esistono anche dei prodotti ecobio per lo styling dei capelli? Ecco, io non lo sapevo, e quando nella mio bioprofumeria di fiducia sono arrivati i prodotti Sante, ho scoperto che potevo finalmente abbandonare tutte quelle cere e lacche siliconose che usavo per tenere in piega la chioma dopo lo shampoo.

sante haircare

Sto parlando della Natural Wax e dello Styling Gel di Sante, rispettivamente una cera modellante e un gel per capelli 100% ecobio. Li sto provando da alcune settimane, e sono pronta per parlarvene come si deve!

Sante Natural Wax – Cera modellante per capelli

Partiamo dalla Natural Wax, una classica cera per capelli, dalla consistenza solida e dal sublime profumo di cocco! Le prime volte che l’ho utilizzata mi ha stupita la sua texture molto leggera: le cere per capelli da supermercato o anche professionali sono piuttosto unte e pastose, molto filanti, mentre questa è leggerissima e non unge assolutamente le dita quando la prelevate. Questo può farvi cadere in errore e spingervi a prelevare sempre più prodotto, ma vi assicuro che sporcare leggermente le punte delle dita è più che sufficiente per modellare le ciocche senza appesantirle. Contiene olio di cocco, che la rende profumatissima e idratante, quindi a fine giornata non vi ritroverete con i capelli rinsecchiti (cosa che a me capitava con le altre cere)!

sante hair wax

Sante Styling Gel – Gel per capelli Tenuta Naturale

Il gel invece ha la classica consistenza gelatinosa dei gel,  ma rimane -come la cera- idratante e profumato sulla chioma (anche lui al cocco!) Come riportato sul packaging, ha una tenuta naturale, e infatti modella le ciocche senza indurirle, ma lasciandole morbide ed elastiche. Inoltre non crea quella odiosissima forfora bianca come invece fanno gli altri gel, e io anche solo per questo lo promuoverei a pieni voti. Io lo uso sia sui capelli umidi come una schiuma, -e infatti definisce benissimo ricci e onde senza appiccicare o seccare i capelli ed eliminando il crespo- e sia quando uso il ferro, per fissare i boccoli e quindi su capello asciutto.

sante styling gel

Entrambi questi prodotti di Sante mi hanno soddisfatta moltissimo, molto di più dei normali prodotti per lo styling, proprio perchè fissano la piega senza irrigidire, appesantire o seccare i capelli, e senza lasciare residui. Il costo di entrambi e intorno ai 7 euro, e sono reperibili online e nelle bioprofumerie rivenditrici! A presto,

Gloria

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent