Buongiorno ragazze e un buon Martedì a tutte voi!
Dopo averlo provato per circa 2 mesi, vi parlo oggi di un prodotto che da subito ha attirato tanto la mia attenzione per il suo essere innovativo in un modo semplice e nuovo.
Si tratta dei bozzoli di seta per pulire il viso Serì, una novità uscita lo scorso febbraio in casa FIMO che ha puntato sull’innovazione proponendo i primi bozzoli in pura seta per pulire a fondo, ma con delicatezza, il nostro viso.Come potete vedere, i bozzoli Serì si presentano in una scatolina e sono 6 per ogni confezione.
Quando li ho visti mi sono sembrati subito molto curiosi, e ammetto che in un primo momento non avevo capito molto bene come usarli, salvo poi scoprire che in verità… è semplicissimo!
Come usarli?
La prima cosa da fare è riempire una tazzina con acqua calda di rubinetto e mettervi dentro i bozzoli che si intendono usare per circa 1 minuto.
In questo modo si ammorbidiscono, rilasciando nell’acqua le fibre della seta che contribuiranno alla fine del trattamento a formare il film protettivo sulla pelle del nostro viso.
Una volta ammorbiditi, si indossano sulla punta delle dita e si massaggia il viso con piccoli movimenti circolari, insistendo particolarmente sui punti dove la pelle è più impura o con più imperfezioni.La sensazione sul viso è piacevole, delicata e molto rilassante.
Con il mio tipo di pelle posso dedicare a Serì 2 volte la settimana di skincare routine.
Ovviamente se avete una pelle più grassa e impura, potete effettuare il trattamento anche quotidianamente.
Il mio consiglio, è quello di bagnarvi il viso a fine trattamento con l’acqua contenuta nel recipiente dove avete ammorbidito i bozzoli, per una meravigliosa sensazione di intensa idratazione.
Potete anche inserirla in un vaporizzatore spray e conservarla per pochi giorni, 2/3, e usarla come tonico.
I bozzoli usati possono essere lavati e riutilizzati per un massimo di 3 volte.
Questi bozzoli di seta mi sono piaciuti moltissimo, trovo che siano un prodotto valido e molto innovativo, pur nella loro semplicità.
Io li uso soprattutto prima del ciclo, quando la mia pelle tende a diventare impura e presenta zone più ribelli!
I bozzoli di seta Serì si possono usare anche per massaggiare il corpo, soprattutto se siete delle amanti dei bagni di vapore e simili, perchè aiutano a purificare la pelle amplificando l’azione del vapore!
Dove si vendono? In farmacia e nei punti vendita che tengono gli articoli FIMO.
Curiose di provare anche voi la sensazione della pura seta sul vostro viso?
A prestissimo, Carly.
*** ** ***
Disclaimer: il prodotto mostrato in questo post mi è stato inviato a scopo valutativo dall’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questo prodotto.