Con grande entusiasmo inizio oggi a parlare di un nuovo brand italiano che ha come protagonista un ingrediente straordinariamente pregiato: l’olio di rosa damascena.
Absolute Damascena è un marchio che nasce dall’esperienza e intuizione della famiglia Guerriero, una famiglia di lunga tradizione nel campo della farmaceutica che recentemente ha deciso di mettere a disposizione delle donne tutto il proprio sapere in materia di bellezza e cura della pelle!
Absolute Damasce lifting filler serum – 50 ml 23 €
Il siero è uno dei passaggi che preferisco nella mia routine di bellezza.
L’ho sempre considerato un prodotto “furbo”: leggero, di facile assorbimento, ricco di attivi concentrati. Mi piace in inverno come base prima della crema idratante e in estate da solo, per idratare senza appesantire troppo la pelle nella stagione più calda.
Il siero ad effetto filler Absolute Damascena è ricco non solo del pregiato olio di rosa protagonista di tutta la linea cosmetica, ma anche di vitamina C dall’azione antiossidante.
Fresco e leggero sulla pelle, ne bastano poche gocce per viso, collo e decollété. Ha un effetto tensore immediato, si assorbe rapidamente e non appiccica.
Come si applica il siero all’interno della propria beauty routine?
La cosa bella del siero viso è proprio la sua alta concentrazione di attivi, che permette di ottenere risultati sbalorditivi con l’applicazione di pochissimo prodotto!
Poche gocce sono sufficienti per un massaggio di bellezza su viso e collo, ma può anche essere applicato sul decollété.
Vale la pena di ricordare che proprio collo e decollété necessitano di qualche attenzione in più dovute al fatto che in queste particolari zone la pelle è più sottile e tende a segnarsi di più.
Metto una goccia sulla fronte, una sul mento e due puntini sulle guance e procedo con un massaggio a movimenti circolari dal basso verso l’altro. Una volta completato il rituale viso, mi concentro sul collo e sulla parte alta del decollété.
La sua consistenza lo rende adatto anche all’utilizzo con beauty device, come ad esempio roller e manipoli pensati per appianare l’aspetto dei segni e delle rughe d’espressione.
Il siero viso Absolute Damascena è uno dei miei prodotti irrinunciabili di questo periodo, una coccola dal delicato profumo di rosa che mi sta sorprendendo per la sua efficacia!
Conosci Absolute Damascena? Quale prodotto di questa linea di skin care ti piace di più?
Non perdere i prossimi post dove parlerò nel dettaglio anche di tutti gli altri trattamenti viso e corpo!