Home » Cura del Viso » Idratazione e nutrimento » Skincare Benefit
Idratazione e nutrimento

Skincare Benefit

Dopo alcuni giorni di pausa natalizia, eccomi oggi a parlarvi di due favolosi prodotti skincare firmati Benefit che sto usando da tanto tempo e sui quali posso, finalmente, esprimere un’opinione dettagliata.

Si tratta dell‘emulsione viso Triple Performing e del contorno occhi It’s potent!, trattamenti che uso ormai da fine settembre e che mi stanno piacendo moltissimo.

L’emulsione è quasi finita, il contorno occhi invece è ancora quasi pieno, perchè ne basta davvero una quantità minima e la confezione è un abbondante barattolino da 14.2 grammi.

Benefit skincareBenefit Triple Performing and It's Potent!L’emulsione è un prodotto viso davvero leggerissimo, perfetto se cercate una base per il viso che non vi appesantisca l’applicazione del make up.

L’erogatore a pompetta consente di prelevare la quantità precisa di prodotto, il profumo delicatamente floreale non stucca e resta leggerissimo sulla pelle, come un ricordo delicato che si è utilizzato proprio un prodotto Benefit skincare.

Ha un fattore SPF 15++, è oil free e con il complesso TRI-RADIANCE rivela la luminiosità dell’incarnato.

Non a caso tutta la linea skincare Benefit si chiama B.Right, e questo proprio perchè le varie formulazioni dei prodotti hanno come caratteristica principale quella di esaltare la naturale luminosità della pelle del viso di ogni donna.

Benefit B-right-Radiant skincareLa cosa fantastica di questa emulsione è che, oltre a poter essere usata come fluido idratante prima del momento make up, può anche essere riapplicata, picchiettandola con i polpastrelli, a metà giornata sul viso truccato, per dare subito un tocco di luminosità e di nuova freschezza al make up.

Io ho provato a farlo in una giornata in cui ero particolarmente di corsa ed ha funzionato!

E’ un prodotto adatto a ragazze con pelle da normale a oleosa, può invece risultare insufficiente per coloro che hanno la pelle secca e necessitano di una dose idratante extra.

Per loro il mio consiglio è quello di provare la Total Moisture, sempre Benefit, una crema viso decisamente più corposa perfetta se si vuole dissetare la pelle in profondità o per un utilizzo notturno.

Ho utilizzato la Triple Performing fino a pochi giorni fa, anche se ho iniziato ad utilizzarla all’inizio di ottobre dovete tener conto che ne ho fatto un uso solo diurno, preferendo per la notte un trattamento un po’ più potente, sia come efficacia anti-age che come texture.

In ogni caso: emulsione idratante promossa a pieni voti e consigliatissima!

Il flacone da 50 ml costa 33 euro e si trova in vendita in esclusiva – come tutti gli altri prodotti Benefit – da SEPHORA, anche on line.

Veniamo adesso a quello che in breve tempo è diventato il mio contorno occhi preferito: It’s potent!

L’ho scoperto durante la mia prima sessione di brow bar grazie a Barbara, che me lo ha applicato dopo aver sistemato le mie sopracciglia quale tocco finale per il refresh make up.

Il nome di questo prodotto non è casuale, perchè… è davvero molto potente!

Appena picchiettata una quantità minima di crema sulla zona dell’occhiaia e sulla palpebra, lo sguardo appare subito più disteso e più luminoso.

La cosa che mi ha colpito maggiormente è data dal fatto che, oltre ad essere obiettivamente molto idratante, ha una formulazione leggera che si assorbe immediatamente nella zona delicatissima del contorno occhi, dove usare un prodotto sbagliato o eccessivamente pesante può voler dire “effetto lucido” senza scampo, ulteriormente peggiorato dall’applicazione del make up e del successivo correttore.

Io per questi motivi, di solito, preferisco i contorno occhi in formulazione gel, più facili ad assorbirsi.

Questo prodotto Benefit però, nonostante la texture cremosa, mi è piaciuto moltissimo e mi convince a pieno titolo.

Il generoso contenuto del barattolino vi durerà a lungo, per cui il costo di 32.90 euro non vi deve in alcun modo spaventare.

Un prezzo più che meritato.

Anche questo prodotto può essere applicato e ri-applicato sul make up più volte nel corso della giornata, come se fosse una bacchetta magica che può togliere la stanchezza dallo sguardo in qualsiasi momento della giornata.

Io ormai lo porto sempre con me nel mio beauty case da borsa e non potrei farne a meno.

Giornata di corsa?

Ore e ore passate a scrivere documenti al pc?

Appuntamento improvviso?

Nessun problema, c’è It’s Potent!

Prima di concludere questo post, vorrei fare una considerazione sul packaging.

Per questa linea di prodotti skincare si è puntato su delle confezioni in vetro semplicemente deliziose.

Boccettine e barattolini sono ben rifiniti in ogni dettaglio, dalle impunture laterali ai tappini che richiamano i tappi in sughero delle bottiglie con dentro i messaggi che vagano per mari misteriosi.

I detergenti, invece, hanno confezioni ergonomiche in plastica perfette per essere tenute anche nel box doccia.

A mio avviso, quindi, l’unica pecca del flacone che contiene l’emulsione idratante è… che non ho potuto tagliare in due la confezione quando sono arrivata quasi alla fine, per prelevare fino all’ultima goccia di trattamento!

Adesso che ne manca pochissimo proverò a metterlo capovolto e a smontare l’erogatore, ma certamente un qualche residuo resterà comunque nella confezione: peccato!

Chi di voi usa già quali prodotti da skincare la linea Benefit?

A presto, dalla vostra Esteta.

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Skincare Benefit”

  1. Vorrei provarli entrambi! *-*
    Già dalla boccettina hanno un non so che di fresco, ed è una cosa che mi piace particolarmente nei prodotti skincare! =)

    • Sono prodotti ottimi e con quel pack lì sono perfetti per essere ben esibiti in bagno!
      Molto chic!!
      Peccato che per aprire la confezione… bisognerebbe distruggerla!

  2. L’anno scorso una cara amica mi ha regalato il set con questi 2 prodotti e le minitaglie di Total Moisture e Porefessional. Lo ricomprerei ad occhi chiusi, anche se mi aspettavo un po’ di potere opacizzante in più dal fluido! La Total Moisture l’ho riciclata come crema da notte ed è stata una piacevole scoperta: sembrava di immergere il viso in una cheesecake 🙂

  3. Ciao mi hanno regalato Una confezione con total moisture,it’s potent, triple performing. Volevo capire meglio quando e come utilizzare queste creme a me ancora sconosciute….una volta stese bisogna attendere qualche minuto prima di procedere con il make up? Grazie!

    • Ciao Carmen, e benvenuta!

      Si usano come normali creme, puoi aspettare alcuni secondi oppure procedere direttamente, come preferisci tu.

      La vera particolarità è che, per quanto riguarda il fluido e il contorno occhi, possono anche essere riapplicate più volte nel corso della giornata sul make up.

      Ovviamente ti consiglio di prendere una piccola quantità e di picchiettarla, altrimenti vien fuori un pasticcio!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *