Home » Eventi » Stupefacente Cosmoprof!
Eventi

Stupefacente Cosmoprof!

Buona sera ragazze e buon Lunedì.

Ammetto che il post di oggi non parlerà, forse, di cose particolarmente “originali”, in quanto se siete delle appassionate di beauty e seguite qualche blog/pagina Facebook sapete senz’altro che in questi ultimi 4 giorni si è svolto, a Bologna, il sogno di ciascuna beauty blogger in formato fiera: il Cosmoprof!

Cosmoprof logoNon mi dilungherò troppo in racconti chilometrici, ma qualche parola circa la mia primissima esperienza al Cosmo devo proprio dirvela, altrimenti non son contenta!

Quindi, in pillole, ecco quello che è l’Esteta-pensiero:

1) Ho apprezzato l’organizzazione dei diversi padiglioni e il fatto che, essendo una fiera davvero grande, si riesce a visitarla senza troppi problemi di sovraffollamento.

Certo, in alcuni stand c’è un po’ più di confusione rispetto ad altri, ma per quanto mi riguarda non ho avuto problemi a visitare tranquillamente tutti quelli che mi ero prefissata.

Cosmoprof 2014 - Bologna2) Pochi stand, in proporzione al numero degli espositori, vendono. E questo è un peccato, dato che ci sarebbe la possibilità di comprare prodotti che normalmente si trovano con difficoltà.

Quelli che vendono però hanno dei prezzi fiera molto convenienti. Inoltre, quasi tutti aprono la vendita al grande pubblico nella giornata del Lunedì, che poi è l’ultimo giorno dell’esposizione.

3) Ho avuto la possibilità di conoscere finalmente dal vivo, dopo un anno di collaborazioni e un mare di e-mail, Chiara e Gloria dello staff marketing di NG Group Brescia!

Diciamo pure che uno dei buoni motivi per cui sono andata al Cosmoprof era proprio quello di incontrare queste due ragazze, ed è stato bellissimo non solo salutarsi come amiche di vecchia data, ma anche essere presentata – del tutto a sorpresa! – sul palco del loro stand quale blogger ufficiale del marchio: chi se lo aspettava!

L'Esteta risponde with NG Group Brescia @cosmoprof 2014L'Esteta risponde with NG Group Brescia @cosmoprof 2014Circa la mia visita allo stand NG Group vi scriverò un post speciale, anche perchè ho avuto l’opportunità di parlare a lungo ed in modo approfondito con uno dei responsabili delle loro linee per capelli e ci tengo ad illustrarvele con maggiori dettagli.

4) Molti stand sono generosi nel regalare campioncini e deluxe samplers dei loro prodotti.

Sempre gli amici di NG mi hanno omaggiato di un bellissimo trolley 24h con all’interno la nuova linea Argan Velvet e li ringrazio una volta di più per il bellissimo regalo. Oltre a questo, ho ricevuto molti altri campioni e prodotti prova.

Domani vi mostrerò il mio Cosmo-bottino tra acquisti e regali, così anche da farvi vedere di quali novità vi parlerò prossimamente sul blog.

5) Soprattutto nel padiglione dedicato alle beauty SPA era possibile prenotare gratuitamente trattamenti per viso e corpo.

La mia curiosità mi ha portato a provare un massaggio viso rigenerante presso lo stand di un brand greco che si chiama Juliette Armand, che mi ha colpito più di altri per le sue confezioni essenziali e professionali al tempo stesso e per la squisita gentilezza del suo staff. Anche per questa esperienza ho deciso di scrivere un articolo più dettagliato, soprattutto per mostrarvi i tanti prodotti che mi sono stati dati in prova.

La cosa più straordinaria del mio massaggio? Una maschera liquida che mi è stata applicata su tutto il viso (occhi e labbra compresi!) e che, una volta asciugata, ha assunto la consistenza del lattice. Quando mi è stata tolta è stato come girare una scena di The Mask!

Juliette Armand6) Il padiglione che più di tutti volevo visitare, il n. 36 dedicato al mondo nail, ha superato la mia immaginazione!

Ragazze, un vero paradiso. OPI, Orly, Faby, è sicuramente il luogo dove ho fatto gli acquisti più consistenti.

Cosmoprof 2014

OPI @ Cosmoprof 2014

Faby line @ Cosmoprof 2014

A fine giornata si torna a casa stanchissimi ma felici per la giornata trascorsa in questa sorta di Beauty Disneyland, pensando già al Cosmo 2015!

Chi di voi c’era? E quali sono gli stand che volevate a tutti i costi visitare, le persone che proprio non potevate fare a meno di incontrare e gli acquisti must have?

A presto, dalla vostra Esteta!

Lascia un commento

0 risposte a “Stupefacente Cosmoprof!”

    • Eh lo so che c’eravate Sabato, che peccato non essersi beccate per un pelo!
      Dunque, si: quella della foto sono io!!
      La sensazione è stranissima e non ti nascondo che a tratti è stata quasi claustrofobica!
      Praticamente la maschera nasce come miscela in polvere, alla quale va poi aggiunta dell’acqua.
      A quel punto la facialist me l’ha applicata generosamente su tutto il viso, ma quando mi ha coperto entrambi gli occhi e la bocca ho iniziato a pensare che di lì a breve avrebbero iniziato a bruciarmi le lenti a contatto e non avrei avuto modo di avvertire perchè completamente impossibilitata a parlare! Un mezzo incubo!
      In verità, dopo pochi secondi, ho capito che la maschera non mi avrebbe dato nessun problema. La sensazione sul viso è di una freschezza estrema e non dà nessun tipo di fastidio, devi credermi. Io tra l’altro ho gli occhi molto delicati, non avrei resistito in caso contrario.
      Dopo 15 minuti, ho sentito che la ragazza che me l’aveva applicata mi ha toccato senza rimanere impastata, e quando l’ha sollevata, mostrandomi un calco perfetto del mio viso in formato plasticoso, non ci potevo credere!
      La pelle dopo era stupenda: mi è dispiaciuto non poterla comprare direttamente in stand perchè ti giuro l’avrei presa ad occhi chiuso dopo averla provata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *