Home » Make Up » Too Faced – Sweethearts blush
Make Up

Too Faced – Sweethearts blush

Buon giorno ragazze e buon Mercoledì a voi!

Oggi Gloria ci parlerà di uno dei suoi ultimi acquisti, il blush Sweethearts di Too Faced!

Siete curiose? Io si!

***  **  ***

Nuova review su un prodotto della collezione primaverile 2014 di Too Faced, ovvero uno degli Sweethearts Perfect Flush Blush.

Questi blush hanno conquistato molte donne con la loro forma a cuore, che li rende quasi dei prodotti da collezione o da tenere in bella vista nella nostra camera per un tocco romantico e femminile… Ovviamente, però, non c’è solo il packaging in un prodotto, per quanto in questi blush il design sia un’evidente ed efficacissima strategia di marketing!

Io ho voluto provarli anche per capire se ci fosse un giusto equilibrio tra bellezza estetica e qualità effettiva del prodotto, e così alcuni giorni fa mi sono decisa ad andare da SEPHORA e acquistarne uno.

La tonalità che ho scelto è Something About Berry, ma sono disponibili in tutto tre colorazioni.

Too Faced Sweethearts blush - Something About BerryToo Faced Sweethearts blush - Something About Berry swatchesOgni blush è formato da tre strisce di colori diversi, che possono essere utilizzate singolarmente oppure mescolate tra loro per ottenere nuove tonalità.

Il finish di questi fard è shimmer, quindi caratterizzato da riflessi e perlescenze che donano un aspetto molto glow e luminoso al viso.

I glitterini tuttavia non sono troppo evidenti, ma si dispongono sullo zigomo creando un punto luce per nulla artificiale.

Il blush che ho acquistato io è formato da un rosa malva, un rosa pesca dai riflessi dorati e un magenta, tutti e tre molto pigmentati.

E’ sufficiente prelevare una minima quantità di prodotto per un risultato evidente sulle guance, e trovo che siano tutte e tre delle tonalità adatte tanto per le pelli chiare che per le carnagioni più scure.

Personalmente prediligo questo tipo di finish più luminoso per la stagione estiva, mentre in inverno preferisco un risultato più opaco sul viso, quindi mi sento di consigliare questi blush per il periodo più caldo.

Nonostante la texture shimmer e quasi cotta, questi blush non sono polverosi, ma sono anzi piuttosto compatti e non seccano la zona delle guance.

Putroppo –e almeno per il momento- non posso esprimermi sulle altre due colorazioni, ma posso solo dirvi che una è più vicina ad un mix tra illuminante e bronzer (Peach Beach), mentre l’ultima (Candy Glow) è molto molto chiara, forse anche troppo e direi più adatta a carnagioni chiarissime.

Too Faced Sweethearts blush Peach Beach

Too Faced Sweethearts blush Candy Glow

La durata, almeno su una pelle tendente al secco come la mia, è molto buona, direi intorno alle 5-6 ore anche dopo una giornata calda e afosa in cui la pelle tende a sudare di più.

Il costo è di 28,90 euro per 5.5 grammi di prodotto, con un PAO di 18 mesi.

In conclusione, mi ritengo molto soddisfatta di questo prodotto, e ancora una volta Too Faced non mi ha delusa! Fateci sapere, se vi va, cosa ne pensate di questi carinissimi blush, e magari diteci se li avete provati e come vi siete trovate – soprattutto con le altre tonalità! -.

Baci, Gloria!

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Too Faced – Sweethearts blush”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *