Trucchi di tendenza low cost!

Premettiamo che a tutte noi piacerebbe avere un beauty case fornito solo di prodotti di un certo livello, che siano buoni da usare e glamour da sfoggiare in pubblico, con un packaging di tendenza e possibilmente must have di stagione.

Si, sarebbe bello.

Peccato che non tutte possano permetterselo.

Che fare?

Questo post serve per condividere con voi uno dei mie “sport” preferiti, cioè la caccia al doppione low cost, che mi dovete credere spesso porta a dei risultati sorprendenti!

Già vi avevo parlato della sorpresa che ebbi in autunno, quando acquistai l’Atomic Red Lacque di Deborah, perchè praticamente identico al Rouge Allure Extrait de Gloss di Chanel (andatevelo a vedere: http://trucchideltrucco.wordpress.com/2010/11/03/atomic-red-lacque-di-deborah-rouge-allure-extrait-de-gloss-di-chanel/).

E non è stata la prima volta, perchè già in passato avevo agilmente trovato in altri marchi più abbordabili delle tonalità identiche a quelle proposte dai rossetti Lancome.

Per il trucco della primavera, avevo messo gli occhi su un bellissimo ombretto monocromatico di Lancome che fa parte della nuova collezione di ombretti e matite per gli occhi, uscita in concomitanza con la Ultra Lavande.

Si trattava di un ombretto fortemente shimmer dal delicato color verde oliva, cangiante verso l’oro: bellissimo.

Mi era piaciuto anche perchè ricordava una delle tonalità presenti nell’ambita palette Ombres Perlées della collezione Les Perles de Chanel, che pur costando 50 euro è già esaurita praticamente ovunque.

Unico problema, il costo: 27,50 euro… 🙁

Che fare, rinunciare?

Giammai!

Per risolvere facilmente il problema, ho prelevato dal tester della profumeria una certa quantità di colore e l’ho passato sul dorso della mano; una volta individuata, così, la tonalità precisa, ho iniziato a testare tutti i colori simili dei marchi più economici con cui mi sono trovata bene in passato per altri prodotti.

Dopo pochi minuti, avevo la mia tonalità low cost: L’Oreal Color infaillible n. 009 Permanent Kaki!

Questi ombretti sono nuovi in casa L’Oreal e devo dire che sono

proposti in dei colori davvero belli e “per tutti i gusti”.

 

 

 

 

La peculiarità è data dal fatto che sono ombretti a polvere fortemente pressata, come gli Ombre magnetique di Lancome lanciati con l’Ultra Lavande: i pigmenti, così, sono concentratissimi e coloratissimi, per un effetto colore senza precedenti in termini di brillantezza e durata.

Prezzo interessante: 10,50 euro per 3,5 grammi di prodotto.

A questo punto, potevo anche scegliere una tonalità a contrasto per fare un look luminoso e bicolore.

Ho optato per un ombretto della nuova linea di Rimmel London, la Glam’eyes, e ho preso il n. 102 Backstage un bellissimo bronzo che con il verde “è la morte sua”! 😀

Costo: 5,95 euro per 2,4 grammi di prodotto.

Sono molto soddisfatta perchè con una spesa contenuta e decisamente inferiore al costo dell’ombretto Lancome ho acquistato due prodotti di buona qualità, uno dei quali praticamente identico a quello che cercavo inizialmente.

Perciò, care amiche, quando vedete un trucco assolutamente imperdibile, non disperate se il prezzo è proibitivo: chi cerca, trova!

A presto!