Home » Make Up » Occhi » Trucco Chanel con i nuovi les 4 ombres reinventati
Occhi

Trucco Chanel con i nuovi les 4 ombres reinventati

Buon Giovedì ragazze,

oggi vi racconto com’è andata la mia esperienza trucco Chanel di ieri, insieme al bravissimo MUA della Maison, Alessandro, che fino a Sabato 15 marzo 2014 coccolerà le clienti interessate ad una lussuosa prova make up presso lo store SEPHORA di Corso Italia a Pisa.

Per richiederla basta prenotare un appuntamento in negozio, al termine del quale si potrà acquistare un prodotto Chanel a scelta.

Io sono stata invitata a partecipare in qualità di beauty blogger dalla gentilissima Antonella, insuperabile store manager del negozio, che una volta di più ringrazio anche da qui!

Con l’occasione di questo appuntamento make up ho avuto modo di provare anche i nuovissimi Les 4 Ombres de Chanel reinventati, ovvero le palette occhi 4 colori nella nuova formulazione che promette pigmentazione super e colore lunga tenuta.

Prima di mostrarvi nel dettaglio il trucco che è stato realizzato su di me, devo dirvi che sono stata particolarmente felice di apprendere che Chanel abbia deciso di riformulare i suoi ombretti in polvere, in quanto la qualità delle vecchie palette lasciava molto a desiderare.

Poca scrivenza, durata nella media, solo da bagnati si dimostravano essere appena sufficienti, a differenza dei cremosi Illusion d’Ombre che come sapete (qui il post) sono i miei ombretti in crema preferiti.

Le nuove palette sono proposte in 8 stupende combinazioni inedite, luminose e finalmente molto pigmentate.

Nei prossimi giorni cercherò di mostrarvi degli swatches delle singole palette, ma intanto… vediamo quale trucco è stato pensato per me!

Nuovi Chanel Les 4 Ombres - palette occhi

New Chanel Les 4 Ombres #228 Tissè CambonLes 4 Ombres de Chanel Reinventati #228

Make up Chanel

Mi scuso per la terribile caldaia sullo sfondo ma purtroppo l’unico modo per farvi vedere al meglio i colori era quello di fare le foto davanti allo specchio del bagno!

Per prima cosa Alessandro mi ha struccato e idratato il viso, con alcuni prodotti skincare dalle fragranze inebrianti! Ve lo giuro, per tutto ieri sera ho sentito questo profumo di bouquet fiorito – tipico dei prodotti Chanel – che mi ha dato una sferzata di buonumore e positività! Quando si dice che il cosmetico è un prodotto sensoriale…

Per la base viso ha utilizzato la CC creme “Le blanc de Chanel”, un trattamento anti imperfezioni dalla buona coprenza che mi è piaciuto tantissimo per la sua texture setosa ed impalpabile.

CC Creme le blanc de Chanel

Dopo aver applicato in modo tattico il correttore, Alessandro ha uniformato l’incarnato con una cipria dei Les Beiges, la n. 20, ed è passato a scolpire gli zigomi con la n. 40, una terra stupenda che sto meditando di acquistare per la prossima estate.

Delle ciprie e terre Les Beiges ho sempre sentito parlare benissimo e adesso che le ho finalmente provate confermo appieno tutte le impressioni positive che hanno suscitato sin dal loro arrivo in profumeria!

Per il make up occhi si è deciso di puntare sui toni del viola, colore particolarmente indicato per i miei occhi verdi-azzurri.

Quale matita con cui contornare tutto l’occhio, Alessandro ha utilizzato lo stylo waterproof nella tonalità n. 908, Iris, mentre per il trucco si è scelta una delle nuove palette Les 4 Ombres, in particolare la n. 228 Tissé Cambon.

Chanel Les 4 Ombres rivisitati - 228 Tissé CambonQuesta palette dai toni del rosa e del viola è stupenda e le immagini che vi ho mostrato poco sopra non le rendono del tutto giustizia.

I colori sono carichi e pieni, tutti dai finish preziosi ultra shimmer. Sono stata sul punto di acquistarla e ho dovuto fare appello a tutte le mie forze per dire a me stessa di aspettare almeno di avere qualche sconto con la mia SEPHORA black card!

Il mascara è il “Le Volume” ultra black; sulle guanche un tocco di Pink Explosion Joues Contraste; sulle labbra uno dei Lèvres Scintillantes, il n. 168, applicato sopra la matita per contorno labbra n. 68.

Alla fine di questa piacevolissima mezz’ora, Alessandro mi ha lasciato la scheda con tutti i prodotti utilizzati sul mio viso.

Scheda prodotti make up ChanelDopo averci dormito su una notte, ecco la mia wish list:

  • sicuramente una terra Les Beigescosto 50 euro circa -, ma anche la cipria non sarebbe affatto male!
  • la palette che è stata usata per esaltare il mio sguardocosto 50 euro circa -, che spero di poter acquistare al prossimo sconto utile.
  • la CC creme Le blanccosto 60 euro circa -, che ha donato al mio viso un aspetto immediatamente radioso e levigato.

Cosa ne pensate di questo make up ragazze, vi piace? Fatemi sapere le vostre opinioni nello spazio commenti!

A presto, dalla vostra Esteta.

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Trucco Chanel con i nuovi les 4 ombres reinventati”

  1. Sei stupenda! Bellissimo trucco!
    Io ho cercato dappertutto la cipria de les beiges Num 20, ma in tutte le profumerie avevano dal 30 in su. Forse a roma siete meglio forniti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *