Home » Eventi » Tuscany Farm blogger day – cosmetica bionaturale
Eventi

Tuscany Farm blogger day – cosmetica bionaturale

Tuscany Farm, nel paradiso della storica fattoria Palagiaccio un nuovo brand cosmetico che impiega per i suoi trattamenti un ingrediente prezioso, pregiato, prodotto secondo i canoni dell’alta qualità: il latte.

Buon pomeriggio ragazze, oggi vi parlerò della mia esperienza della scorsa Domenica nel cuore del Mugello, dove insieme ad altre amiche blogger ho preso parte ad una giornata veramente incredibile, il blogger day organizzato da Tuscany Farm il Palagiaccio.

Se mi seguite anche sui miei canali social, avrete forse visto le immagini bucoliche di campi verdi sterminati a perdita d’occhio, bottiglie di vetro piene di buon latte fresco e yogurt, vitellini dolcissimi nati da pochi giorni.

Tutto questo, e molto altro ancora, è il piccolo mondo della storica fattoria il Palagiaccio, un luogo dove  da secoli viene curato l’allevamento delle mucche frisone per la produzione del famoso latte alta qualità Mugello.

Poiché so bene che quando si parla di allevamento animale gli animi si scaldano, libero subito il campo da equivoci che potrebbero sorgere leggendo queste prime righe: al Palagiaccio, gli animali sono trattati con attenzioni e cure incredibili, e del resto se così non fosse non credo proprio che inviterebbero gli ospiti a visitare la fattoria con un entusiasmo contagioso e una giusta punta di orgoglio!

Come forse saprete, infatti, la mucca è un animale molto sensibile per quanto riguarda la produzione del latte e per poterlo produrre secondo gli standard richiesti dall’alta qualità è necessario che l’animale sia assolutamente tranquillo e sereno, pena un deterioramento della qualità del prodotto finale.

Gli animali non vengono sottoposti ad alcun tipo di trattamento antibiotico, medico, ormonale volto ad incrementare la produzione del latte, cosa che purtroppo si veritica troppo spesso negli allevamenti intensivi.

Il Dott. Bolli, proprietario della fattoria, ha una cultura e una passione per il latte incredibili; passione che si riversa negli squisiti prodotti caseari che abbiamo avuto il piacere di assaggiare. Una realtà produttiva realmente a km zero dove tutto quello che serve per il benessere degli animali viene prodotto dalla fattoria stessa, ad iniziare dal cibo che viene coltivato direttamente nei campi circostanti. Niente mangimi chimici di dubbia qualità o composizione, insomma.

Dopo aver visitato la fattoria, la nursery dei vitellini nati da pochi giorni e aver fatto una deliziosa colazione con latte, yogurt e biscotti di produzione locale, ci è stata illustrata qual è la premessa e l’ispirazione delle linee cosmetiche firmate Tuscany Farm: il latte, naturalmente, e le sue straordinarie proprietà che aiutano a preservare e mantenere la bellezza della pelle.Tuscany Farm il Palagiaccio Tuscany Farm il PalagiaccioTuscany Farm il PalagiaccioTuscany Farm il PalagiaccioLo sappiamo tutti, nel passato le donne nobili si pregiavano di poter fare interi bagni di latte per la bellezza, la morbidezza e la luminosità della pelle, e il latte è effettivamente un alimento completo non solo da mangiare.

Ricchissimo di vitamine, oligoelementi, sostanze probiotiche, se pensiamo che nei primi mesi di vita un neonato cresce e si sviluppa solo grazie a questo straordinario ingrediente possiamo capire facilmente quanto sia prezioso.

Utilizzando il latte e il siero di latte della fattoria Palagiaccio – opportunamente privati degli agenti che potrebbero dare problemi di allergie o intolleranze cutanee, nascono le linee cosmetiche Tuscany Farm, una proposta ricca e variegata pensata non solo per le donne ma anche per i più piccoli, grazie ad una linea bambino unica nel suo genere!Tuscany Farm il palagiaccioL’Or Blanc, Bianco Latte e Gocce di Latte sono le linee cosmetiche dedicate alla donna, con trattamenti ricchi di ingredienti attivi.

Per il bambino due linee di prodotti dedicati alla salute della sua pelle delicata, Dolce Balia e Fattoria dei Piccoli. Nelle linee bambino, ve lo dico già, ho individuato diversi prodotti che sono fantastici anche per noi, “bambini più grandicelli”, e di cui vi parlerò presto nel dettaglio!

Completa la gamma una linea di deliziosi bagnoschiuma contenuti nello stesso pack utilizzato per latte e yogurt, il Buon Bagnolatte, sei diverse profumazioni tutte naturali realizzate con essenze che non alterano la percezione dell’odore.Tuscany Farm bagnolatteTuscany FarmTuscany Farm Gocce di LatteTuscany Farm L'Or blancTuscany Farm BiancolatteTutti i trattamenti Tuscany Farm sono bionaturali, con ingredienti 100% naturali made in Italy e made in Tuscany certificati Biocert. I packaging sono pensati per preservare al massimo l’integrità dei prodotti, con confezioni airless innovative utilizzate anche nell’alta profumeria.

E poi abbiamo lui, lo straordinario latte di produzione locale quale unico, incredibile ingrediente e filo conduttore di tutto il progetto Tuscany Farm.

Un progetto molto bello al quale sono felicissima di partecipare insieme ad altre ragazze.

Con il post di oggi ho voluto farvi una panoramica sull’Azienda e spiegarvi la filosofia che anima Tuscany Farm, presto vi mostrerò invece più da vicino i singoli prodotti, spiegandovi meglio e più nel dettaglio le loro proprietà ed utilizzi.

Scoprire nuove realtà è un compito che ogni blogger dovrebbe portare avanti nella propria attività; oggi posso dire di essere particolarmente soddisfatta per aver scoperto una nuova realtà che è anche una consolidata eccellenza.

Carly.

Lascia un commento

0 risposte a “Tuscany Farm blogger day – cosmetica bionaturale”

    • Ciao Alessia! La linea L’Or blanc la trovi in esclusiva da Marionnaud, le altre nella grande distribuzione Conad e Coop.
      Ti segnalo comunque anche la possibilità di acquistare on line nel loro sito.
      Quale trattamento ti incuriosiva?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent