Home » Make Up » Occhi » Tutti i mascara della mia vita, part. #3: Illamasqua Masquara
Occhi

Tutti i mascara della mia vita, part. #3: Illamasqua Masquara

Buona Domenica ragazze!

oggi vi mostro uno dei mascara che ho amato di più e che, quando posso, mi faccio portare sempre volentieri dall’estero, il MASQUARA di Illamasqua.

Illamasqua Masquara Illamasqua Masquara - colour RavenLa prima volta l’ho comprato nel 2012 da Harrods, a Londra, e nonostante si trovi anche on line su asos (qui il link diretto) nel tempo me lo sono fatta gentilmente portare da vari amici in viaggio verso il Regno Unito.

La caratteristica che più mi ha colpito di questo mascara – e che forse è espressione del nome che è stato scelto per identificarne il colore – è data dal fatto che, probabilmente, è il mascara più nero che io abbia mai provato!

Un colore scurissimo, denso, pieno, che dona alle ciglia un effetto molto teatrale.

Lo dico perchè non a tutte piace truccare le ciglia in modo intenso per cui, se state cercando un mascara dall’effetto naturale, sicuramente questo non fa per voi.

Illamasqua Masquara RavenLa formulazione è intensamente volumizzante e lo scovolino aiuta a dare corpo alle ciglia.

Illamasqua Masquara - lo scovolinoCome potete vedere, si tratta di un applicatore importante, che vi posso assicurare abbraccia tutte le ciglia, quasi raddoppiandole.

L’unica accortezza da avere, con uno scovolino così, è quella di non andare troppo a ridosso della palpebra, perchè si rischia di sporcare tutto il make up occhi.

Per il resto è un mascara che consiglio soprattutto a coloro che preferiscono trucchi semplici “Matita&Mascara”, perchè senza dubbio intensifica moltissimo lo sguardo.

Per rimuoverlo è indispensabile utilizzare uno struccante in formulazione oleosa per i trucchi waterproof perchè si tratta di un prodotto resistentissimo, che con i tradizionali struccanti occhi rischia di espandersi nella zona contorno occhi e di diventare ancora più difficle da mandar via.

Inoltre, usandolo a lungo, ho notato che per quanto sia fenomenale l’effetto volume, non si può dire lo stesso per l’incurvatura, per cui consiglio prima dell’applicazione di procedere con un piegaciglia per dare forma.

Il costo è di circa 20 sterline – ovvero 22/23 euro – per 10 ml di prodotto.

A presto, dalla vostra Esteta.

Lascia un commento

0 risposte a “Tutti i mascara della mia vita, part. #3: Illamasqua Masquara”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *