Home » Make Up » Urban Decay Smoked palette
Make Up

Urban Decay Smoked palette

Buongiorno ragazze!

Oggi vi mostrerò la mia Smoked Palette di Urban Decay, non tanto perchè rappresenti chissà quale novità (infatti è uscita 2 anni fa…), quanto perchè penso davvero che abbia la migliore selezione di colori occhi adatti alla stagione fredda!

E’ la palette che uso di più da ottobre a marzo e trovo che sia la più completa per creare make up occhi intensi. Al suo interno ha nuance adatte a valorizzare i diversi colori degli occhi, dai più scuri per i verdi/azzurri al verde e al blu ideali per chi ha uno sguardo nocciola.Smoked palette - Urban DecayUrban Decay smoked paletteCome tutte le palette adatte a creare trucchi smokey, ha al suo interno anche 4 bellissime tonalità completamente opache, tra cui un marrone intenso e un nero carboncino favolosi!

Insieme alla palette troviamo la matita Perversion e una mini size del famoso Primer Potion, il mio primer occhi preferito.

Vediamo insieme i diversi colori:Urban Decay smoked palette - swatchesI primi 5 colori vedono la prevalenza delle tonalità opache. Kinky e Freestyle sono due diverse tonalità di rosa nude ideali per creare una base omogenea, mentre Backdoor e Blackout sono rispettivamente un marrone scuro e un nero intenso ideali per dare profondità allo sguardo. Sono i colori che uso di più, perchè dosati nel modo giusto vanno bene sia per un trucco giorno appena accennato che per un trucco da sera decisamente più strong!

Mushroom invece è un bellissimo grigio shimmer.

La seconda riga di colori vanta le tonalità più eccentriche!Urban Decay smoked palette swatchesBarlust è un meraviglioso color rame; Rockstar un viola intenso perfetto per gli occhi verdi o azzurri; Evidence un blu elettrico che si sposa bene con i castani – e non solo, dato che è uno dei miei colori preferiti… -; Loaded un verde bosco metal e Asphalt un grigio antracite profondo.

Tutti questi colori sono shimmer, molto pigmentati e relativamente facili da applicare, in quanto non troppo polverosi.

Data l’intensità però il mio consiglio è comunque quello di truccare prima gli occhi procedendo a perfezionare la base viso solo in un secondo momento, in modo da poter correggere con il vostro detergente eventuali imperfezioni nella zona dell’occhiaia.

Le tonalità metallizzate sono davvero tutte molto brillanti e conferiscono allo sguardo una luce particolare.

La palette è molto pratica da trasportare perchè si chiude come un astuccio, con una zip, e al suo interno ha anche lo spazio per l’immancabile matita occhi.

Si trova ancora in vendita in qualche beauty store SEPHORA o su qualche sito specializzato in prodotti di bellezza (uno tra tutti Beautybay) al costo di 47.30 euro. Dato che non è una novità, vi consiglio di tenere gli occhi aperti perchè potreste trovarla anche scontata!

Vi segnalo inoltre che Mushroom, Blackout, Rockstar, Evidence e Loaded fanno parte della collezione di ombretti mono Urban Decay, e si trovano in vendita in confezioni singole al costo di 17,90 € l’uno.

Chi di voi vuole uno smokey?

A presto, Carly.

 

Lascia un commento

0 risposte a “Urban Decay Smoked palette”

  1. Quanto è bella questa palette! Purtroppo non costa due lire, quindi ho preferito prendermi la Smoked Out di Makeup Revolution. Immagino che la qualità non sia proprio la stessa… ma poco male.
    Hai ragione sui colori, sono davvero splendidi!

  2. Credo sia la palette ud che mi tira di più al momento (più delle varie naked e vice), la corteggio da veramente troppo tempo senza decidermi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent