Home » Make Up » I nostri preferiti del 2014 – Gloria
Make Up

I nostri preferiti del 2014 – Gloria

Ed ecco la seconda parte del post sui preferiti 2014, con la best list di Gloria!Best Products estetarisponde.com 2014

Best products base trucco

Per me il prodotto migliore per la base è stato il correttore Catrice Camouflage Cream.
Ho scoperto questo correttore in un periodo un po’ problematico per la mia pelle, in cui avevo diversi brufolini, imperfezioni e macchie che necessitavano una coprenza totale. Si tratta di un correttore molto coprente e compatto, dalla formula abbastanza secca, adatto più per le imperfezioni del viso che per le occhiaie. Ne basta davvero una puntina per coprire l’imperfezione e la durata è ottima. Può essere usato sulle occhiaie solo nel caso in cui non abbiate un contorno occhi troppo secco, altrimenti tende a segnare e seccare la zona ancora di più. Insomma, davvero un ottimo correttore per una base impeccabile, che ho ricomprato già tre volte anche grazie al prezzo davvero low cost. Consigliato!

 Best products occhi

Tra tutti i mascara che ho provato, il PUPA Vamp! è quello che continuo a ricomprare sempre, da circa un paio d’anni. Nero intenso e super-volumizzante, riesce a trasformare le mie ciglia e a metterle in risalto senza creare grumi o risultare pesante e appiccicoso. Perfetto!

Per quanto riguarda gli ombretti, sicuramente la NAKED Basics di Urban Decay.
Per chi come me non ama truccare molto gli occhi, o comunque lo fa con colori molto neutri e naturali, questa palettina ha davvero tutto ciò che serve. Colori chiari, intermedi e scuri, opachi e leggermente shimmer, perfetti sia per uniformare leggermente la palpebra e sia per dare più definizione allo sguardo con tonalità più intense e scure. La palettina é piccola e compatta, perfetta da portare in viaggio. E poi la qualità degli ombretti Urban Decay è fantastica, già lo sappiamo!

KIKO Water Eyeshadow.
Tra gli ombretti migliori mai provati, che non hanno nulla da invidiare a quelli più costosi! Luminosissimi, dall’effetto  bagnato, pigmentati e dalla texture quasi cremosa. Perfetti per illuminare lo sguardo e dare tridimensionalità al make-up anche utilizzando un solo colore, poiché essendo molto riflettenti creano appunto un effetto multi-cromatico sulla palpebra. Consigliatissimi!

 Best Primer

Urban Decay Subversion Primer Ciglia.
Questa base per ciglia è stata una vera scoperta per me! Si tratta di un primer che, applicato prima del mascara, ne migliora le prestazioni, rendendolo più allungante, volumizzante e a lunga tenuta. Ne esistono di diversi brand, e sono curiosissima di provare anche quello di Dior di cui ho sentito parlare benissimo. Ottimo anche questo di Urban Decay comunque!

Best products labbra – makeup & care

Sicuramente i rossetti M.A.C.

Forse ho scoperto M.A.C. un po’ più tardi rispetto a tante altre blogger e appassionate di makeup, ma non posso che lodare anch’io i tanto amati rossetti del brand. Ne possiedo già diversi, tutti matte e retro matte, e per me sono i migliori opachi mai provati sia come tenuta e resa sulle labbra, sia come varietà di colori. Trovo che le tonalità di M.A.C. siano tutte molto particolari e direi uniche, e ricevo sempre dei complimenti ogni volta che indosso uno dei rossetti del brand. Conto di ampliare la mia collezione nei prossimi mesi, magari provando anche altri finish!

Essendo un’amante dei rossetti opachi e intensi, ho anche bisogno che le mie labbra siano sempre morbide e idratate, senza screpolature e pellicine, per questo inserisco tra i miei preferiti anche Nuxe Reve de Miele Balsamo Labbra. Da quando lo uso ogni notte non ho più avuto problemi di labbra secche e screpolate, nemmeno in inverno. Davvero un prodotto validissimo, una vera coccola per le labbra!Best Products estetarisponde.com 2014

Best products skincare

Acque micellari, ovvero: una rivoluzione nella mia skincare! Ho sempre odiato utilizzare prodotti oleosi e cremosi durante lo struccaggio, e scoprire queste acque struccanti così leggere ed efficaci ha davvero cambiato il mio rapporto con la fase di strucco.

Ne ho utilizzate di diversi brand, come Bioderma, L’Oreal e So’Bio Etic, tutte e tre molto delicate e valide. Il bello di questi prodotti è che rimuovono benissimo il trucco senza irritare pelle e occhi e lasciando la pelle asciutta, fresca e pulita. Una bella scoperta!

Best products haircare

Garnier Ultra Dolce Shampoo e Balsamo Meraviglioso con Olio di Argan e Camelia.Best Products estetarisponde.com 2014OK, non saranno prodotti professionali e ok, saranno anche prodotti da supermercato con un INCI non proprio naturali, ma sono gli unici che davvero hanno sempre fatto la differenza sui miei capelli. Ho provato tanti shampoo e balsami in questi anno, ma alla fine continuo sempre a ricomprare questa linea. Ci sarà qualcosa nella formulazione che lascia i miei capelli morbidi, nutriti, lucidi e profumati per giorni, e sia al tatto che alla vista risultano setosi e sani. Insomma, a me piacciono molto e molto più di tanti altri prodotti più costosi, e mi sono sentita quasi in dovere di menzionarli tra i miei preferiti dell’anno.

Best products body care

Dr Vranjes Crema Corpo Nutriente alle Foglie di Bambù.
La crema corpo perfetta per le zone più secche del corpo, come, nel mio caso, gambe e braccia. Best Products estetarisponde.com 2014Corposa ma leggera, si assorbe velocemente con un breve massaggio e lascia la pelle morbidissima e vellutata. La profumazione e molto fresca e delicata, di pelle pulita,  e inoltre l’INCI è ottimo trattandosi di un prodotto con ingredienti di origine naturale. Ve la consiglio se come me non amate le creme troppo pesanti e unte ma allo stesso tempo la vostra pelle ha bisogno di nutrimento e idratazione!

Giardino dei Sensi Crema Mani all’Orchidea Romantica.
In generale vi consiglio tutta la linea, che comprende anche bagnoschiuma, sapone, profumo e crema corpo.Best Products estetarisponde.com 2014Per me la fragranza che contraddistingue questa linea è tra le migliori mai provate, molto sensuale e femminile. È piuttosto persistente e intensa, ma davvero piacevolissimo, e molte persone hanno adorato questa fragranza ogni volta che la indossavo, chiedendosi ogni volta che profumo fosse. Si trova nella grande distribuzione e in catene come Acqua e Sapone et similia e non è nemmeno costosa! Da provare!

***  **  ***

Cosa ne pensate dei prodotti preferiti di Gloria?

A presto ragazze, Carly e Gloria.

Lascia un commento

0 risposte a “I nostri preferiti del 2014 – Gloria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *