Home » Make Up » Occhi » Scopriamo insieme la nuovissima palette ClioMakeUp First Love!
Palette occhi Clio MakeUp First Love opinioni
Occhi

Scopriamo insieme la nuovissima palette ClioMakeUp First Love!

La nuova palette occhi Clio MakeUp First Love non potrebbe avere un nome più azzeccato, perché una volta che la si ha tra le mani è davvero amore a prima vista!

Dopo il lancio di qualche settimana fa e dopo averla acquistata, è arrivato anche il mio momento per dirvi cosa ne penso e aggiungermi al coro di recensioni già presenti on line.
Cercherò di darvi un punto di vista che esuli dalle informazioni generiche che si possono trovare ovunque e che sia, per quanto possibile, frutto oggettivo della mia esperienza con questo prodotto e dei dubbi che avevo prima di comprarlo.

Pronte?

ClioMakeUp First Love: packaging e struttura cromaticaPalette occhi Clio MakeUp First Love packagingPalette occhi Clio MakeUp First Love opinioni

Iniziamo dal principio e partiamo proprio dal packaging e dalla struttura della palette. Sono due aspetti che hanno collezionato anche qualche critica on line, cerchiamo quindi di capire se le obiezioni fatte siano fondate oppure no.

Il pack è tutto in cartone pressato. L’astuccio con gli ombretti è contenuto in un custodia esterna, anch’essa in cartone, ed è estremamente compatto.
È una delle palette più compatte che io abbia mai visto e questo dettaglio la rende sicuramente comoda da portare praticamente ovunque!

È solida? Si, assolutamente.

Il timore che il cartone non sia un materiale resistente è del tutto infondato, perché l’astuccio è solido e non dà il timore che possa rompersi o danneggiarsi. Per darvi un’idea, io ce l’ho in borsa da una settimana ed è perfetta.

Contiene uno specchio? No.

La First Love di Clio MakeUp non è dotata di uno specchio, perché la parte che chiude la palette è in plastica trasparente.
Personalmente non trovo che la mancanza di uno specchio sia una pecca così grave, in quanto non utilizzo mai gli specchi delle palette occhi per truccarmi. Preferisco infatti avere a disposizione uno specchio grande, con delle luci, per cui il fatto che non lo abbia è un dettaglio trascurabile per me.

Di quali ombretti si compone?

La scelta cromatica è in pieno stile Clio e gli ombretti sono ben bilanciati tra finish metallici shimmer e finish opachi.
Molte le tonalità rosate, belli gli opachi che consentono di creare un trucco da tutti i giorni semplice ma di grande effetto.
Le tonalità sono in tutto 10. La cosa furba di questa palette è che sul retro è stata prevista la possibilità, con uno spillo, di estrarre facilmente le singole cialde per poterle poi andare a riposizionare anche in una diversa palette magnetica.
Una bella idea che permette una grande personalizzazione in base ai propri colori preferiti.

La palette FirstLove è cruelty free, vegan, senza parabeni, testata dermatologicamente e oftalmologicamente per ridurre al minimo le allergie al nikel.

Palette ClioMakeUp First Love: gli swatches.Palette occhi Clio MakeUp First Love swatchesPalette occhi Clio MakeUp First Love ombretti shimmerPalette occhi Clio MakeUp First Love

È vero che gli ombretti della First Love non fanno fallout?

Si parla di fallout quando, applicando un ombretto col pennello, questo cade andando a sporcare la zona dell’occhiaia.
Clio è da sempre molto attenta a questo problema e per la sua palette ha scelto ombretti dalla consistenza morbida, pastosa, che riducono al minimo il problema.
Dopo aver usato i diversi colori, anche i più scuri o glitterati, posso dire che effettivamente gli ombretti di Clio non lasciano residui sul viso in fase di applicazione.
È dunque un prodotto occhi facile da utilizzare anche per coloro che hanno poca manualità o per chi, come me, è spesso di corsa e non ha un’ora al giorno a disposizione solo per truccarsi!

Tutte le tonalità sono estremamente pigmentate e ricche di colore. Non sbiadiscono nel corso della giornata, durano perfettamente e si struccano con facilità.
Sono ombretti di ottima qualità che si fanno amare sin dalla prima applicazione.

Quanto costa la palette di Clio e dove si può comprare?

Il prezzo è di 32,50 € e si può comprare on line sul ClioMakeUp Shop.

Costa troppo?

Se mi seguite su Facebook sapete già che, appena uscita, ho giudicato il prezzo leggermente troppo alto.
In verità dopo averla acquistata mi sono dovuta ricredere. Il prezzo è assolutamente giusto per la qualità offerta dal prodotto e credo che sia un ottimo investimento se si cerca una palette completa da usare sia nel make up quotidiano che in quello più strutturato.

Palette ClioMakeUp First Love, la mia opinione finale.

Clio colpisce nel segno e con la First Love realizza una palette che vale la pena provare.
Personalmente sono molto soddisfatta dell’acquisto e mi sento di consigliarvela se amate la scelta dei colori presenti al suo interno.
Non ne resterete deluse!

Vuoi conoscere tutto del mascara Dark Love di ClioMakeUp? Clicca qui!

Vi lascio con due foto di look occhi che ho realizzato con questa palette.Palette Firts Love ClioMakeUp look occhiPalette Firts Love ClioMakeUp

Avete acquistato anche voi la palette occhi First love di Clio? Cosa ne pensate? Se volete, ne parliamo insieme nei commenti!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *