Home » Cura del Corpo » Idratazione » Come prendersi cura della pelle in gravidanza con Elicina Eco lozione corpo
Elicina Eco lozione corpo
Idratazione

Come prendersi cura della pelle in gravidanza con Elicina Eco lozione corpo

Elicina Eco lozione corpo, il trattamento di punta per prendersi cura della pelle a base di bava di lumaca.
La bava di lumaca è un ingrediente sempre più utilizzato nella cosmesi bio per le sue proprietà altamente idratanti e nutrienti, ma non solo.
Ha un fortissimo potere cicatrizzante e restituente e numerosi studi hanno dimostrato la sua capacità di attenuare e minimizzare smagliature, cicatrici ed inestetismi della pelle.
Questo perché la sua funzione in natura è proprio quella di riparare la parte del corpo della lumaca che striscia sul terreno e che a causa di questo continuo sfregamento è esposta a ripetute escoriazioni.

Scopri la linea Elicina Eco viso, clicca qui!

Ho usato la lozione corpo Elicina Eco negli ultimi mesi, in una fase molto particolare della mia vita ossia la gravidanza.
L’ho usata su pancia e seno dalla fine del secondo trimestre e adesso, durante le ultime settimane, in un momento particolarmente stressante per la pelle della pancia che cresce notevolmente di dimensione a fronte di una crescita importante del bambino.

Elicina Eco lozione corpo, la mia esperienzaElicina Eco quanto costa

La prima cosa che mi sento di dire riguardo questo prodotto è: non farti ingannare dal flacone!
Il formato 100 ml potrebbe sembrare piccolo ma dobbiamo tenere presente che è una crema pensata per un utilizzo estremamente localizzato, motivo per cui ha un’ottima durata anche nel tempo.
Con due sole erogazioni sono riuscita a coprire adeguatamente le zone di mio interesse in questo periodo che sono appunto la pancia e il seno. Non ho ancora terminato la confezione e anche se manca poco la sto utilizzando con costanza già da alcuni mesi.

È dunque una crema mirata, da usare su zone specifiche che presentano inestetismi o criticità particolari. Smagliature, cicatrici, macchie, irritazioni e arrossamenti dovuti non solo all’esposizione solare ma anche a punture di insetto.

La bava di lumaca Elicina

Elicina Eco lozione corpo è composta per l’80% di un solo, semplice ingrediente: la bava di lumaca Helix Aspersa Muller.
Ricca di mucopolisaccaridi è una miniera di sostanze funzionali e nutritive per la pelle.
Elastina, collagene, allantoina, vitamine A -C – E, acido glicolico e peptidi che contribuiscono a rendere la pelle elastica, morbida, idratata.
Minimizza le imperfezioni già presenti e previene il loro formarsi in particolari situazioni di stress.

In gravidanza, ad esempio, è utile per mantenere la pelle tonica e prevenire la comparsa delle smagliature. Perché se è vero che la smagliatura è prevalentemente una questione di predisposizione, sicuramente mantenere la pelle al meglio delle sue possibilità è un notevole aiuto in termini di prevenzione.

Priva di parabeni, paraffina, etossilati e siliconi ha una profumazione leggerissima, quasi impercettibile, pensata per la più ampia tollerablità cutanea.

Elicina Eco, le mie impressioni

Avevo già apprezzato la versione viso e contorno occhi e non posso che confermare le impressioni più che positive sulla lozione corpo.
È un trattamento molto valido, che dà un aiuto concreto alla pelle del corpo apprezzabile già dopo poche applicazioni.

Te la consiglio? Assolutamente si!

Quanto costa e dove si compra

Il formato da 100 ml costa 69 € e lo puoi trovare sul sito del brand o nelle farmacie, parafarmacie, erboristerie convenzionate.

Hai già provato i prodotti Elicina? Qual è la tua esperienza? Raccontala in un commento!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *