Buongiorno ragazze e buon Lunedì a tutte voi.
Oggi voglio riparlarvi di una crema viso che amo particolarmente e di cui vi ho già parlato tempo fa: Elicina, ovvero la crema con la bava di lumaca!
Un anno e mezzo fa vi ho parlato dettagliatamente della versione classica, ma oggi Elicina ha una formulazione rinnovata, completamente eco-bio.
Elicina Eco è composta per l’80% di mucopolisaccaridi di lumaca Helix Aspersa Muller, una sostanza naturalmente ricca di allantoina, acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine e peptidi ad azione purificante.
Sappiamo tutti che la lumaca, per muoversi, striscia sul suo corpo. Questo comporta che la poverina si lesioni continuamente, essendo sempre a contatto con superfici non sempre lisce e prive di sporgenze.
La sostanza appiccicosa – la bava, appunto! – che lascia strisciando viene quindi prodotta in modo del tutto naturale dal suo corpo, proprio come protettivo cicatrizzante idratante.
Elicina prende questa sostanza così preziosa e la racchiude in una crema straordinaria, intensamente idratante e che aiuta a rigenerare la pelle, migliorandone l’elasticità e riducendone visibilmente i più comuni inestetismi, quali rughe, segni, macchie, smagliature, cicatrici e arrossamenti.
La versione Eco è, a mio avviso, nettamente superiore a quella classica.
Anche in questo caso abbiamo 2 versioni, una per pelli normali e una per pelli secche.
Io ho provato proprio quest’ultima, che la potete facilmente distinguere dall’altra per la dicitura “plus” aggiunta al nome.
Mi piace l’idea che abbiano sostituito la confezione a vasetto con questo dispenser airless pratico e completamente igienico.
Due sole erogazioni sono più che sufficienti per viso e collo, per cui è un prodotto che dura molto a lungo.
La crema è morbida, fondente, piacevolissima da massaggiare.
Si assorbe immediatamente ed è una base trucco favolosa, oltre ad essere un prodotto completo “giorno¬te”.
Io l’ho usata in un momento in cui avevo qualche segno di acne sul mento (lo so, non dovremmo mai toccare i brufoletti, ma certe volte è inevitabile!) e la macchiolina scura, che facevo tanta fatica a mandare via, è sparita dopo poche applicazioni di Elicina.
E’ una crema molto piacevole, priva di profumazioni e rispettosa della pelle, e per questi motivi il mio giudizio è più che positivo!
Il flacone da 50 ml ha un costo di 50 euro e si trova in vendita nelle farmacie, parafarmacie ed erboristerie concessionarie.
Se volete restare aggiornate con le novità Elicina, qui troverete la pagina Facebook con tutte le novità e tantissimi consigli di bellezza e benessere.
Vi ho parlato di questo prodotto anche nel video dei preferiti girato con Erikioba, se non lo avete ancora visto vi lascio il link!
Conoscete anche voi questa crema straordinaria?
Per me, una delle migliori mai provate e la preferita di questi ultimi mesi!
Carly.
*** ** ***
Disclaimer: il prodotto mostrato in questo post mi è stato inviato a scopo valutativo dall’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice.