Home » Make Up » Occhi » Eyeliner waterproof EuPhidra [review]
Occhi

Eyeliner waterproof EuPhidra [review]

Buongiorno ragazze, il Martedì di Esteta Risponde inizia alla grande con un bellissimo eyeliner provato negli ultimi mesi.

Si tratta dell’eyeliner waterproof EuPhidra, un prodotto scoperto al beauty blogger day dello scorso maggio che sto usando dagli inizi del mese di giugno.

Eyeliner EuPhidra waterproof Eyeliner EuPhidra waterproof
Eyeliner EuPhidra waterproofQuesto eyeliner si presenta nella classica versione “a pennarellino”, con una confezione molto pratica ed un applicatore in feltro preciso anche per le più inesperte.

Lo sto usando ormai da quasi 4 mesi e l’ho confrontato a lungo anche col Magic Marc’er di Marc Jacobs, per cui oggi vi dirò a quali conclusioni sono arrivata.

Per quanto riguarda l’applicatore, devo dire che non c’è troppa differenza tra i due prodotti. Entrambi sono dotati di una punta in feltro leggermente flessibile nella sua parte finale, che si appoggia delicatamente sulla palpebra agevolando un tratto il più possibile omogeneo.

La punta dell’eyeliner EuPhidra è leggermente più morbida, ma personalmente non l’ho trovata una cosa negativa. Regge bene e non perde di consistenza a forza di usarlo, una caratteristica indispensabile per poter usare il prodotto fino alla fine. D’altra parte, si sa, se la penna perde consistenza ed inizia a sbavare, non ha più senso usare l’eyeliner!

Il colore è un bel nero molto intenso dal finish brillante e non mi ha creato alcun tipo di problema con le lenti a contatto. Anzi, vi dirò di più: uso questo eye liner anche per intensificare la riga di kajal – sempre EuPhidra – nella rima inferiore dell’occhio (ovviamente applicandolo sulla pelle e non dentro l’occhio!) e devo dire che non mi ha mai procurato alcun fastidio tipo prurito o sensazione di avere la polvere negli occhi.

Eyeliner EuPhidra waterproofEyeliner EuPhidra waterproof - swatchesLa sua durata è ottima. Anche se viene definito un prodotto waterproof, non crea problemi in fase di strucco e si rimuove molto facilmente senza bisogno di utilizzare uno specifico detergente bi-fasico. Resiste bene al sudore, alla lacrimazione, al caldo, e si fissa senza seccare la palpebra, una cosa che purtroppo può succedere con gli eyeliner a penna.

Abbina la praticità della penna alla scorrevolezza di degli eyeliner gel da applicare col pennellino, e anche se non sono un mago della linea dritta sopra la palpebra (si, devo ammetterlo) con questo prodotto riesco ad ottenere buoni risultati senza troppa fatica!

Come tutti i prodotti EuPhidra, questo eyeliner ha un eccellente rapporto qualità/prezzo con un costo che oscilla tra i 9 e i 10 euro. La durata del prodotto è di 6 mesi dall’apertura, e vi ricordo che essendo prodotto dalla Zeta Farmaceutici è conforme a tutti i parametri si sicurezza e di qualità previsti per la produzione dei farmaci. Per quanto mi riguarda – dato anche che va ad interessare la zona forse più sensibile del nostro viso – una bella sicurezza in più.

In vendita nelle farmacie concessionarie EuPhidra.

Un suggerimento per applicarlo: di solito si commette il comune errore di tendere la palpebra con le dita e di applicarlo così, nella convinzione che la superficie apparentemente più liscia agevoli il disegno di una riga dritta e precisa.

Errore! Facendo così la palpebra risulterà sì più distesa, ma solo mentre applichiamo il prodotto, con la conseguenza che quando andremo a lasciarla e tornerà al suo posto il risultato non ci piacerà più, perchè si sarà nel frattempo adeguato alla nuova forma dell’occhio.

Il mio consiglio è quello di guardare il più possibile in basso cercando di delineare la riga un trattino alla volta e uniformandola solo successivamente a questa operazione. In questo modo avrete già una buona base di partenza e potrete decidere intensità e spessore a seconda del vostro gusto personale!

Facile, no?

Siete anche voi delle fan dell’eyeliner? Vi piace la riga spessa anni ’60 o preferite usarlo solo per rendere le ciglia visivamente più folte?

Fateci conoscere la vostra opinione ragazze!

A presto, Carly.

***  **  ***

Disclaimer: i prodotti mostrati in questo post mi sono stati inviato a scopo valutativo dall’ufficio marketing dell’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questi prodotti.

 

 

Lascia un commento

0 risposte a “Eyeliner waterproof EuPhidra [review]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *