Home » Make Up » Viso » Natural Side PUPA BB Cream – make up naturale Pupa Milano
Pupa Natural Side BB Cream
Viso

Natural Side PUPA BB Cream – make up naturale Pupa Milano

Pupa Milano lancia la nuova linea cosmetica Natural Side, una gamma make up attenta alle formulazioni con oltre il 90% di ingredienti verdi!
Dopo avervi parlato della mia esperienza con la Green Me di KIKO, oggi vi parlo della BB Cream Natural Side di Pupa. Acquistata ormai quasi un mese fa e, ve lo anticipo, pienamente promossa!

Natural Side Pupa, il concept della collezione

Come vi dicevo anche qualche tempo fa sulla mia pagina Facebbok, il trend del naturale sta spopolando sempre di più. Anche tra brand di profumeria più classica che si stanno mostrando attenti a questa crescente esigenza da parte di una fetta importante di consumatrici.
Pupa sceglie di puntare su formulazioni che vanno dall’86% al 100% di ingredienti naturali, in un mix perfetto tra ingredienti verdi e alta performance.
I prodotti Natural Side non contengono parabeni, siliconi, petrolati, coloranti sintetici, profumo, PEG e filtri chimici.
Le confezioni sono a ridotto impatto ambientale e gli scatolini esterni realizzati in cartone certificato 100% riciclabile.
Oltre alla BB Cream che ho provato io, ci sono altri prodotti per la base viso. Fondotinta, primer, correttore, cipria e bronzer.

Scegli il prodotto Natural Side Pupa che fa per te!

Natural Side PUPA BB Cream recensione

La BB Cream Pupa Natural Side ha una texture super cremosa e avvolgente che mi ha letteralmente conquistato sin dalla prima applicazione.
È morbidissima sulla pelle e assicura un super comfort per tutto il giorno. Dona una bella luminosità al viso ed è facile da sfumare.
Sul retro della scatola sono riportati in modo chiaro gli ingredienti verdi e quelli sintetici contenuti nel prodotto, in modo da agevolare la comprensione dell’inci.

Ideale se si ha la pelle normale o secca, su pelle che tende a lucidarsi o a diventare grassa è forse opportuno fissarla ed opacizzarla con una cipria neutra.Pupa Natural Side BB Cream

Guida alla scelta della colorazione

Una cosa sulla quale mi sento di mettervi in guardia è la scelta della colorazione. Attenzione, perché le referenze colore di questa BB Cream sono un po’ diverse dal solito.
Come sapete, le BB Cream solitamente hanno pochi colori, un paio al massimo, perché sono prodotti molto idratanti e dalla coprenza medio bassa a metà strada tra il trattamento e il make up.
Natural Side Pupa propone 3 colorazioni, di cui la 001 molto chiara e rosata, la 002 che è quella che vedete in questo post e la 003 che è davvero molto scura.
Io non ho una carnagione chiara ma su questo prodotto, forse per la prima volta, non ho scelto la tonalità più scura ma quella intermedia.
La 003 andrà bene in estate ma per adesso è davvero troppo scura.
Sono contenta, però, di aver trovato un prodotto che potrò comprare anche quando inizierò a prendere colore con il sole!Pupa Natural Side BB Cream

Natural Side PUPA BB Cream prezzo

Il prezzo è di circa 20 € per 30 ml di prodotto. Guardate però nei vostri punti vendita di riferimento o on line perché si trovano spesso promo interessanti.
Io ad esempio l’ho comprata da IperSoap e pagata circa 16 €.
Prezzo comunque in linea con la qualità del prodotto.

BB Cream a confronto: Natural Side Pupa e GarnierPupa Natural Side BB Cream opinioni

Se mi seguite lo sapete già: la BB Cream di Garnier è uno dei miei prodotti viso preferiti per la primavera, l’estate e l’autunno!
Ne ho tessuto le lodi più volte ed è uno di quei prodotti che compro e ricompro sempre con piacere!
Una certezza che non delude mai!

Dopo aver provato questa novità Pupa, ho cambiato idea?

Le due BB Cream sono entrambe ottime. La Natural Side è forse più coprente e corposa, mentre quella Garnier ha una consistenza più leggera.
Entrambe assicurano una buonissima idratazione durante tutto il giorno, minimizzano le imperfezioni senza appesantire e donano luminosità.
Per quanto mi riguarda sono prodotti equivalenti e mi sento di consigliarli entrambi.
L’unica differenza davvero rilevante è il prezzo: la BB Cream di Garnier costa circa 10 euro per 50 ml di prodotto, quindi è sicuramente più economica.
Guardando solo al rapporto qualità/prezzo devo dire che è davvero difficile trovare di meglio!

La mia opinione sulla BB Cream Natural Side Pupa è comunque più che positiva ed è un prodotto che vi suggerisco di provare: non ne resterete deluse!

 

Tag

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *