Conosci Ligne St Barth e i suoi trattamenti dal profumo caraibico?
Oggi ti parlerò di un prodotto che è uno dei miei must have estivi e che è uno dei responsabili della mia abbronzatura perfetta!
Piccola premessa per chi dovesse iniziare a seguirmi proprio da questo post: io sono un’amante del mare, dell’estate, dell’abbronzatura!
Ho la fortuna di abbronzarmi molto e curo tantissimo la pelle in esposizione al sole, sia con prodotti ad alta protezione che con oli specifici che intensificano il colore.
Sono molto attenta ad usare prodotti di alta qualità, perché non voglio disidratare la mia pelle ma mantenerla sempre tonica e perfettamente idratata.
Da quando 2 anni fa ho scoperto le linee di Ligne St Barth, mi si è aperto un mondo di alta cosmesi – anche solare – che sembra fatto apposta per me!
In questo post ti parlo della bellissima storia del brand e dei singoli prodotti che secondo me sono perfetti per un’abbronzatura che dura a lungo anche dopo la fine delle vacanze estive, oggi invece voglio mostrarti l’olio di cocco purissimo che ho iniziato ad usare a metà agosto e che adesso uso come dopo bagno restitutivo.
Olio di cocco Ligne St Barth, alta qualità per la pelle
La cosa che principalmente mi piace di questo prodotto è l’inci, composto quasi esclusivamente da olio di cocco – gli altri 2 ingredienti sono la fragranza e un conservante naturale!
Questo mi garantisce la purezza di questo olio, che non è chimico e che ha quindi tutte le fondamentali proprietà tipiche dell’olio di cocco, un olio speciale per la cura della bellezza del nostro corpo e dei nostri capelli.
L’olio di cocco è ricco di nutrienti e aiuta a migliorare la tonicità della pelle, è un riparatore fantastico non solo per le zone secche del corpo ma anche per unghie, mani e piedi, capelli.
È un vero prodotto multitasking e io lo adoro per questo, perché con un solo acquisto posso approfittare di diverse funzionalità.
Come tutti gli oli, poi, bastano piccole quantità, cosa che rende questo olio di cocco molto duraturo nel tempo.
Quali sono i diversi utilizzi dell’olio di cocco Ligne St Barth?
Il principale utilizzo che ne ho fatto è quello, chiaramente, di olio solare abbronzante intensivo.
Come vedi è un solare senza filtro di protezione e, per questo, è consigliato solamente a coloro che come me hanno la pelle olivastra e comunque alternato a protezioni alte e solo nelle ore meno calde del giorno. Io l’ho alternato ad un SPF 20, utilizzandolo solo la mattina molto presto o il tardo pomeriggio.
È poi un eccellente dopo doccia: applicato sulla pelle umida e massaggiato, dona morbidezza ed elasticità, aiutando la pelle di viso e corpo a mantenere l’idratazione perfetta.
In questo modo aiuta anche l’abbronzatura a durare più a lungo, evitando la desquamazione della pelle.
Io lo massaggio mentre sono ancora sotto la doccia e poi lo lascio assorbire in profondità con addosso l’accappatoio: favoloso!
Essendo molto ricco, l’olio di cocco Ligne St Barth è perfetto anche per unghie, mani, piedi e capelli.
Un impacco con questo prodotto renderà i tuoi piedi morbidissimi e, se vuoi, il mio consiglio è quello di provare a lasciarlo in posa per una notte intera: al mattino morbidezza di pianta e talloni assicurata!
Un cotton fioc imbevuto di questo olio lo rende perfetto per prendersi cura della bellezza delle unghie e per eliminare le cuticole.
E lasciato sui capelli per 30 minuti ripara in profondità i danni di sole e mare!
Un altro utilizzo interessante che ho sperimentato al mio rientro è quello di scrub esfoliante! Come?
È semplicissimo: basta aggiungerne un cucchiaio o due al vostro abituale scrub per avere un’azione esfoliante delicata.
Questo olio di cocco mi piace perché, con un solo prodotto, mi dà la possibilità di avere tanti prodotti diversi tutti a portata di mano!
La profumazione è molto delicata, non troppo intensa, cosa che apprezzo particolarmente perché non amo le fragranze troppo forti.
Tieni presente che essendo un prodotto completamente naturale, l’olio di cocco Ligne St Barth si solidifica in bottiglia a temperature inferiori ai 25 gradi. In questo caso basterà scaldare la bottiglia in acqua tiepida per scioglierlo nuovamente.
Olio di cocco Ligne St Barth: quanto costa e dove si può comprare?
La confezione che vedi in questo post è quella da 125 ml – che personalmente preferisco perché più comoda in viaggio e in plastica – ed ha un costo di circa 28 euro.
Volendo è disponibile anche un formato più grande, in bottiglia di vetro da 200 ml, che costa circa 40 euro.
Le linee Ligne St Barth si acquistano nelle profumerie selettive che trattano la cosmesi di lusso o anche on line su alcuni siti specializzati.
Per me è un prodotto assolutamente da provare anche e soprattutto in questo periodo dell’anno, dove si ha la duplice esigenza di idratare nuovamente la pelle dopo gli stravizi estivi e conservare l’abbronzatura conquistata con tanta fatica! Consigliatissimo!