Home » Cura del Corpo » Protezione solare » Olio di cocco Ligne St Barth [review]
Protezione solare

Olio di cocco Ligne St Barth [review]

Buongiorno ragazze e un buon Sabato a tutte voi!

Torniamo oggi ai nostri amati post ed iniziamo con un prodotto che è uno dei miei must have estivi e che, anche quest’anno, è il responsabile della mia abbronzatura perfetta!

Piccola premessa per chi dovesse iniziare a seguirci proprio da questo post: io sono un’amante del mare, dell’estate, dell’abbronzatura!

Ho la fortuna di abbronzarmi molto e curo tantissimo la pelle in esposizione al sole, sia con prodotti ad alta protezione che con oli specifici che intensificano il colore.

Sono molto attenta ad usare prodotti di alta qualità, perchè non voglio disidratare la mia pelle ma mantenerla sempre tonica e perfettamente idratata, e da quando 2 anni fa ho scoperto le linee di Ligne St Barth, mi si è aperto un mondo di alta cosmesi – anche solare – che sembra fatto apposta per me!

In questo post vi parlo della bellissima storia del brand e dei singoli prodotti che secondo me sono perfetti per un’abbronzatura che dura a lungo anche dopo la fine delle vacanze estive, oggi invece voglio parlarvi dell’olio di cocco purissimo che ho iniziato ad usare a metà agosto e che adesso uso come dopo bagno restitutivo.

La cosa che principalmente mi piace di questo prodotto è l’inci, composto quasi esclusivamente da olio di cocco – gli altri 2 ingredienti sono la fragranza e un conservante naturale!

Questo mi garantisce la purezza di questo olio, che non è chimico e che ha quindi tutte le fondamentali proprietà tipiche dell’olio di cocco, un olio speciale per la cura della bellezza del nostro corpo e dei nostri capelli.

L’olio di cocco è ricco di nutrienti e aiuta a migliorare la tonicità della pelle, è un riparatore fantastico non solo per le zone secche del corpo ma anche per unghie, mani e piedi, capelli.

E’ un vero prodotto multitasking e io lo adoro per questo, perchè con un solo acquisto ho diverse funzionalità.

Come tutti gli oli, poi, bastano piccole quantità, cosa che rende questo olio di cocco molto duraturo nel tempo.

Vediamo adesso i diversi utilizzi dell’olio di cocco Ligne St Barth.Olio di cocco Lighe St BarthIl principale utilizzo che ne ho fatto è quello, chiaramente, di olio solare abbronzante intensivo.

Come vedete è un solare senza filtro di protezione e, per questo, è consigliato solamente a coloro che come me hanno la pelle olivastra e comunque alternato a protezioni alte e solo nelle ore meno calde del giorno.

Io l’ho alternato ad un SPF 20, utilizzandolo solo la mattina molto presto o il tardo pomeriggio.

E’ poi un eccellente dopo doccia: applicato sulla pelle umida e massaggiato, dona morbidezza ed elasticità, aiutando la pelle di viso e corpo a mantenere l’idratazione perfetta.

In questo modo aiuta anche l’abbronzatura a durare più a lungo, evitando la desquamazione della pelle.

Io lo massaggio mentre sono ancora sotto la doccia e poi lo lascio assorbire in profondità con addosso l’accappatoio: favoloso!

Essendo molto ricco, l’olio di cocco Ligne St Barth è perfetto anche per unghie, mani, piedi e capelli.

Un impacco con questo prodotto renderà i vostri piedi morbidissimi, e se siete curiose potete provare a lasciarlo in posa per una notte intera: al mattino morbidezza di pianta e talloni assicurata!

Se vi immergete un cotton fioc, lo potete usare anche per la bellezza delle unghie e per eliminare le cuticole.

E lasciato sui capelli per 30 minuti ripara in profondità i danni di sole e mare!

Un altro utilizzo interessante che ho sperimentato al mio rientro è quello di scrub esfoliante! Come?

E’ semplicissimo: basta aggiungerne un cucchiaio o due al vostro abituale scrub per avere un’azione esfoliante delicata.

Questo olio di cocco mi piace perchè, con un solo prodotto, ma dà la possibilità di avere tanti prodotti diversi tutti a portata di mano!

La profumazione è molto delicata, non troppo intensa, cosa che apprezzo particolarmente perchè non amo le fragranze troppo forti.

Tenete presente che essendo un prodotto completamente naturale, l’olio di cocco Ligne St Barth si solidifica in bottiglia a temperature inferiori ai 25 gradi. In questo caso basterà scaldare la bottiglia in acqua tiepida per scioglierlo nuovamente.

Quanto costa? La confezione che vedete in questo post è quella da 125 ml – che personalmente preferisco perchè più comoda in viaggio e in plastica – ed ha un costo di circa 28 euro.

Volendo è disponibile anche un formato più grande, in bottiglia di vetro da 200 ml, che costa circa 40 euro.

Le linee Ligne St Barth si acquistano nelle profumerie selettive che trattano la cosmesi di lusso o anche on line su alcuni siti specializzati – vi lascio il link di FarmaVillage che mi è sembrato completo di tutti i prodotti Ligne St Barth.

Per me è un prodotto assolutamente da provare anche e soprattutto in questo periodo dell’anno, dove si ha la duplice esigenza di idratare nuovamente la pelle dope gli stravizi estivi e conservare l’abbronzatura conquistata con tanta fatica!

Consigliatissimo!

Chi di voi conosce Ligne St Barth? Sareste curiose di provare questo olio di cocco?

A presto, Carly.

 

 

 

Lascia un commento

0 risposte a “Olio di cocco Ligne St Barth [review]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent