Home » Make Up » Occhi » Rougj Mascara Black Extra Volume [review]
Mascara Rouji Extra Volume
Occhi

Rougj Mascara Black Extra Volume [review]

Conoscete il mascara Rougj?

Fino a qualche tempo fa non sapevo che il brand Rouji – venduto in farmacia – facesse anche qualche prodotto di make up.
Poi una cara amica mi ha segnalato questo mascara. La doverosa premessa è che me lo ha indicato dicendomi che lei non si stava trovando bene, e dato che entrambe abbiamo gli occhi molto sensibili mi ha chiesto di fare una prova per vedere se mi dava gli stessi problemi che stava dando a lei.
Ovviamente, in quanto tester vivente di qualunque impiastro di bellezza, ho accolto la sfida e l’ho provato!
Com’è andata? Insomma…

Partiamo da ciò che promette il mascara: volume extra e ciglia nerissime. Si presenta in una confezione 10.5 ml con un applicatore tradizionale in setola.
Di base i mascara molto volumizzanti hanno necessariamente una formulazione più corposa e densa degli altri, perché l’effetto volume è dato proprio dal prodotto che avvolge abbondantemente le ciglia.
Ma questo mascara, nonostante sia effettivamente molto nero, è decisamente troppo pastoso. Almeno per i miei occhi.
L’ho usato per un po’ e ogni volta mi sono ritrovata con le ciglia tutte ammazzettate e la palpebra superiore inevitabilmente macchiata, tanto che per limitare i danni, dopo ogni applicazione, ho dovuto pettinare le ciglia con uno scovolino pulito per togliere l’eccesso di prodotto.
Come si vede anche dalle immagini di seguito, già solo estraendo lo scovolino dal contenitore tantissimo prodotto si espande ovunque, e lo stesso applicatore non raccoglie quasi mai in modo omogeneo il mascara.Mascara Rouji extra volumeMascara Rouji extra volumeMascara Rouji extra volumeMascara Rouji extra volumeMascara Rouji extra volumeQuesta caratteristica lo rende un mascara che proprio non fa al caso mio. Portando le lenti a contatto, il rischio è quello di sporcarle ed irritare gli occhi, un po’ come mi succede con la matita Perversion di Urban Decay.
Da un lato mi dispiace che questo mascara non mi sia piaciuto, perché comunque il colore è bello intenso, ma la sua consistenza mi impedisce di continuare ad usarlo.
Ovviamente è del tutto possibile che sia un problema solo mio, legato al fatto che ho gli occhi particolarmente sensibili e che uso le lenti a contatto, per cui se avete delle opinioni diverse vi pregherei di farmele conoscere!

Il prezzo è molto invitante, perché viene spesso venduto in offerta a 2.99 euro nelle farmacie che tengono Rouji.
Conoscete questo marchio? Io ho avuto modo di apprezzarlo molto in passato per due prodotti viso e corpo specifici per l’abbronzatura di cui vi ho parlato qui e qui.

A presto, Carly.

 

 

Lascia un commento

8 risposte a “Rougj Mascara Black Extra Volume [review]”

  1. Io vorrei acquistarlo, diciamo per il prezzo più che altro. Sono mesi che lo tengo d’occhio. Nella mia farmacia di fiducia hanno anche il lipgloss volumizzante.

    • Ciao Debba! Sto provando anche il lipgloss, presto vi dirò anche su quello! Io purtroppo sui prodotti occhi sono un po’ particolare, perchè mi lacrimano spesso e basta un nulla per irritarli.
      Ammetto che a me non è piaciuto ma potrebbe dipendere qua quello per cui ci sta che se non hai gli occhi sensibili non ti crei problemi.
      Sicuramente, però, non è un mascara facile da stendere.

  2. L’ho provato anche io ed per me è stato tremendo, porto anche io le lentine e spesso quindi mi tocco gli occhi e ho anche una lacrimazione abbondante, inutile dirti che mi sono ritrovata stile panda (ma questo me l’aspettavo non essendo un mascara waterproof), ma mi sono trovata i pezzetti del mascara negli occhi dopo un 4 ore che l’avevo su. Ora non so se magari il mio si era seccato o proprio perché mi ha attaccato le ciglia dopo un po’ si è sgretolato. L’unica nota positiva è che è molto nero, ma stop!

    MALICE’S FASHION WORLD
    FACEBOOK

  3. Ciao Carli ,
    ne approfitto x chiederti un consiglio io sto cercando un mascara visto che ho occhi sensibili e porti lenti a contatto mi faresti un grosso favore in quanto ora ho un problema di allergia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *