Buongiorno ragazze e un buon Venerdì a tutte voi!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che non manca davvero mai nella mia borsetta da spiaggia e che, vi assicuro, non scordo mai di applicare prima di espormi al sole!
Si tratta dello stick protettivo labbra con fattore di protezione solare, un indispensabile della mia giornata tipo al mare anche ad estate inoltrata, quando ormai sono abbronzata al massimo e, forse, potrei anche farne a meno.
Soffrendo di herpes labiale – qui la mia guida pratica di sopravvivenza! – lo stick protettivo labbra mi aiuta moltissimo a prevenirne la formazione, evitando che un’esposizione prolungata al sole possa scatenarmelo a tradimento!
Sicuramente è questo il motivo che mi fa essere così diligente nell’uso di questi prodotti, che come vedrete tra un attimo possiedo in diverse fogge e di diverse marche, per averne sempre uno a portata di mano!
La premessa che vale per tutti è che non deve essere uno stick labbra troppo biancastro, che lascia quell’alone orribile a contrasto con il resto del viso.
Tutti gli stick che vedete in questo post sono completamente trasparenti pur avendo una protezione minima di 30, per cui non credeteci quando vi dicono che se volete uno stick labbra ad alto SPF deve essere bianco per forza perchè vi assicuro che non è così!
Quello più protettivo di tutti, che uso anche sul naso e sotto gli occhi, è di Vichy Capital Soleil.
Da anni il mio preferito, lo ricompro sempre perchè è l’unico che mi garantisce quella protezione completa che sulle labbra sento essere indispensabile!
Anche in condizioni di sole particolarmente intense, tipo in barca, è un alleato favoloso, durevole e molto confortevole.
Prezzo: tra i 12 e i 15 euro.
Al secondo posto di gradimento vi metto lo stick SPF 30 di Piz Buin.
Piz Buin ha degli ottimi solari, io li uso soprattutto in montagna e anche questo stick è testato sul sole d’alta quota!
E’ molto morbido, completamente trasparente e comodo anche per l’uso in città.
Dura meno sulle labbra rispetto a Vichy ma è comunque un ottimo compromesso tra una qualità media e un prezzo accattivante di poco più di 4 euro.
L’ultimo è una scoperta che ho fatto alla Lidl!
Si tratta dello stick protettivo “Sport & Sun” di Cien, la marca dedicata alla cura e all’igiene personale di Lidl, e per poco meno di 3 euro si può acquistare il pacco da 3 stick!
Il fattore protettivo è 30 e non dovete farvi ingannare dalla pasta particolarmente bianca, perchè una volta applicato è totalmente trasparente.
Sicuramente ha una durata non paragonabile con gli altri 2, ma ho voluto comunque inserirlo nella mia lista dei preferiti perchè, per il prezzo che ha, è sicuramente un prodotto valido, che protegge adeguatamente e che merita di essere provato.
Tutti i prodotti labbra che vedete in questo post mi hanno conquistato perchè mi hanno impedito il formarsi di hepres labiale, aspetto sul quale, potete credermi, sono davvero molto molto attenta!
Quali sono i vostri accorgimenti per le zone sensibili del viso sotto il sole?
A presto, Carly.